Comitato Territoriale

Torino

UISP PIEMONTE | Judo, ritorna il Trofeo Panda: 15 anni di successi e divertimento

 

Ritorna domenica 5 febbraio 2023 il tradizionale appuntamento dedicato al judo UISP giovani. Il palazzetto di Giaveno ospiterà dalle 8,30 la 15esima edizione del Trofeo Panda, manifestazione di judo rivolta alle categorie che vanno dai cuccioli agli esordienti. Lo spirito del Trofeo Panda è quello di far avvicinare alla competizione anche i bambini più piccoli, attraverso un approccio divertente e all’insegna del gioco e adatto anche ad atleti neofiti.

Una caratteristica dell’evento è l’assenza della divisa degli arbitri, che conducono i combattimenti in judoji e sempre con il sorriso. Il clima di festa sarà a tutto tondo, le società hanno deciso all’unanimità di eliminare la classifica ed i premi ad essi dedicati, consegnando un riconoscimento a tutti indistintamente, nel tentativo di far emergere, ancora di più, i valori che hanno reso questa fucina di potenziali futuri agonisti.

Il premio più “ambito” sarà il trofeo al judoka più giovane, tra tutti i piccoli partecipanti. Un successo che dura da 15 anni: tra amicizia, e un clima disteso, valori fondamentali tanto nella pratica del Judo, che per la filosofia delle Discipline Orientali Uisp e per rendere meno esasperate le competizioni e più accessibili a tutti!

 

info

disciplineorientali.piemonte@uisp.it

Rassegna Stampa

La XV edizione del Trofeo Panda #judo delle Dō - Discipline Orientali Uisp Piemonte su Piemonte Sport

Agenda della Disabilità

 

Fondazione CRT e CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà - hanno unito le forze per costruire un modello di #inclusione per il futuro realmente partecipato. Con la stesura dell’Agenda si è voluto rispondere così ad una domanda strategica: cosa possiamo fare per raccogliere le sfide del territorio e raggiungere assieme obiettivi che migliorino le nostre comunità, la qualità della vita delle persone e delle famiglie, la gamma delle opportunità percorribili? Per trasformarla in azioni concrete, per segnare quei Goal, è fondamentale il gradimento, l’adesione, il supporto di tutti, proprio perché l’Agenda è uno strumento non di alcuni, ma della nostra comunità. 

L’Agenda individua 6 Goal e 2 ambiti trasversali, ambiti ideali in cui ricondurre idealmente le criticità, gli obiettivi e le azioni possibili.

Nel 2022 è tempo di realizzare i progetti e le azioni che nell’Agenda sono state raccolte in modo partecipato e condiviso. Un’opportunità aperta a tutti, un percorso comune per migliorare le nostre comunità in modo inclusivo innovativo e sostenibile.

Uisp Torino ha aderito all' Agenda 
Aderire all’Agenda significa innanzitutto esprimere il proprio impegno civile a favore della comunità in cui si vive, si lavora, si partecipa, per tentare, mettendoci del proprio, di migliorarla per sé e per gli altri.

Satispay

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI

Sinistri

Pacchetto Neve
 
 
 
UISP PRESS

Uisp press