Comitato Territoriale

Torino

UISP PIEMONTE | Newsletter Il caro bolletta mette in ginocchio lo sport

Il caro bolletta mette in ginocchio lo sport

 

Uscito oggi su La Stampa un altro articolo che denuncia la crisi dell'impiantistica sportiva a seguito dei rincari dei costi energetici.
L'articolo è riferito alla città di Pinerolo.
Abbiamo chiesto a Valter Cavalieri D'Oro, Presidente del Comitato Territoriale di Pinerolo, una sua dichiarazione.
"Nella pagina della Stampa che riporta l 'articolo, un riquadro rimanda ad un altro articolo uscito il 9 Agosto in cui si legge la seguente frase :"bollette mai pagate", è importante ribadire che fino all'inizio del 2020 le bollette sono state pagate. I costi, senza entrate, delle lunghe chiusure imposte dalla pandemia aggiunte ad errori su lavoro di manutenzione eseguiti dal Comune, che hanno prodotto un'ulteriore chiusura di 6 mesi, nel momento in cui avremmo potuto riaprire, hanno esaurito e non prodotto le risorse del Comitato, utili a pagare le utenze.
Ho chiesto e continuo a chiedere all'azienda del gas, una rateizzazione ma non rispondono e hanno bloccato l'erogazione, senza avvisarci agiremo per vie legali per riuscire ad avere almeno un contatto"

Centro Alcarotti affiliato al Comitato Uisp di Novara

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Agenda della Disabilità

 

Fondazione CRT e CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà - hanno unito le forze per costruire un modello di #inclusione per il futuro realmente partecipato. Con la stesura dell’Agenda si è voluto rispondere così ad una domanda strategica: cosa possiamo fare per raccogliere le sfide del territorio e raggiungere assieme obiettivi che migliorino le nostre comunità, la qualità della vita delle persone e delle famiglie, la gamma delle opportunità percorribili? Per trasformarla in azioni concrete, per segnare quei Goal, è fondamentale il gradimento, l’adesione, il supporto di tutti, proprio perché l’Agenda è uno strumento non di alcuni, ma della nostra comunità. 

L’Agenda individua 6 Goal e 2 ambiti trasversali, ambiti ideali in cui ricondurre idealmente le criticità, gli obiettivi e le azioni possibili.

Nel 2022 è tempo di realizzare i progetti e le azioni che nell’Agenda sono state raccolte in modo partecipato e condiviso. Un’opportunità aperta a tutti, un percorso comune per migliorare le nostre comunità in modo inclusivo innovativo e sostenibile.

Uisp Torino ha aderito all' Agenda 
Aderire all’Agenda significa innanzitutto esprimere il proprio impegno civile a favore della comunità in cui si vive, si lavora, si partecipa, per tentare, mettendoci del proprio, di migliorarla per sé e per gli altri.

Satispay

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI

Sinistri

Pacchetto Neve
 
 
 
UISP PRESS

Uisp press