Comitato Territoriale

Torino

Workshop Icehearts Europe a Torino

Ieri, Torino ha ospitato il workshop Icehearts Europe, un importante evento che ha messo al centro il progetto Icehearts, un'iniziativa finanziata dall'Unione Europea per promuovere il benessere di bambin* e giovani attraverso il coinvolgimento attivo della comunità educante.

Icehearts è un progetto innovativo che offre sostegno e orientamento ai giovani, creando un ambiente sicuro e inclusivo grazie ad attività sportive, educative e di supporto sociale. Ispirato al modello finlandese, questo progetto mira a integrare la salute mentale nei programmi sportivi di base, migliorando il benessere dei bambini vulnerabili. Attualmente, Icehearts coinvolge otto paesi: Italia, Belgio, Danimarca, Estonia, Finlandia, Irlanda, Slovenia e Spagna.

Il workshop di ieri ha rappresentato un'importante occasione di collaborazione tra scuole ed enti del territorio, unendo le forze per il benessere dei nostri giovani. Grazie all'impegno condiviso e alla partecipazione attiva di tutti i presenti, l'evento ha gettato solide basi per future iniziative volte a supportare e migliorare la vita dei bambini e dei giovani della nostra comunità.

 Scopri tutte le foto sulla nostra pagina Instagram:

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Uisp Comitato di Torino APS (@uisp_torino)

CANALE WHATSAPP

MARSH - DENUNCIA SINISTRI

AGENDA DELLA DISABILITÀ

 

Fondazione CRT e CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà - hanno unito le forze per costruire un modello di #inclusione per il futuro realmente partecipato. 
L’Agenda individua 6 Goal e 2 ambiti trasversali, ambiti ideali in cui ricondurre idealmente le criticità, gli obiettivi e le azioni possibili.

È tempo di realizzare i progetti e le azioni che nell’Agenda sono state raccolte in modo partecipato e condiviso. Un’opportunità aperta a tutti, un percorso comune per migliorare le nostre comunità in modo inclusivo innovativo e sostenibile.

Uisp Torino ha aderito all' Agenda 
Aderire all’Agenda significa innanzitutto esprimere il proprio impegno civile a favore della comunità in cui si vive, si lavora, si partecipa, per tentare, mettendoci del proprio, di migliorarla per sé e per gli altri.

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE
 
UISP PRESS

 
 
IL BILANCIO SOCIALE UISP 2024