Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Archivio documenti

Corso insegnanti 2016

Scarica la scheda di iscrizione

Corso insegnanti 2015

Scheda d'iscrizione

Primo Stage regionale sicurezza e difesa personale

Locandina Stage SPD

Nuove norme tesseramento 2014/2015

modulo per società

tesseramento Ado 2015

Assemblea delle Società Ado Uisp

Sabato 27 Settembre presso l'impianto Comodo a Campegine (RE) in via Sorte 2, alle ore 16 si terrà l'Assemblea di tutte le cocietà Ado Uisp.

Ordine del giorno:

- Tesseramento all'Ado;

- Programmazione attività per la stagione sportiva 2014/2015;

- Varie ed eventuali;

Visto gli argomenti trattati è gradita la presenza di tutti.

Corso insegnanti 2014 (comunicazione del 27/05/2014)

Programma (.pdf)

E' in questi giorni allo studio la possibilità di indire un corso insegnanti a partire dal mese di ottobre. Prendi visione del programma (.pdf) e scarica la scheda di iscrizione (.pdf)

Stage di Kyusho

Sabato 24 maggio dalle 10 alle 17,30 alla palestra Shodan di Reggio Emilia.
Scarica il volantino (.pdf)

Stage di Tuina

Tecniche di riequilibrio energetico e Tuina è il tema del seminario in programma venerdì 23 maggio dalle 20 alle 21,30 al PalaReno di Sant'Agostino.
Scarica il volantino (.pdf)

Norme per l'adesione alla Uisp e all'Ado (2013/2014)

Circolare nazionale (.doc)
Circolare sui cartellini tecnici (.pdf)

Corso insegnanti - Parte settoriale judo

A partire dall'otto di ottobre fino al 16 novembre 6 appuntamenti di formazione per gli insegnanti di judo.
Scarica la circolare (.pdf)

Corso insegnanti 2013

E' in fase di organizzazione il corso insegnanti 2013, con inizio previsto a settembre e sviluppo sino al termine del mese di ottobre.Scarica la circolare (.pdf) - Scarica il programma del modulo delle "aree comuni" (.pdf)
Scarica il modulo d'iscrizione (.pdf)

Workshop di Kung Fu

Domenica 26 maggio a Modena si svolge il primo workshop regionale di Kung Fu-­Wu Shu interstile per la scoperta di cultura, teoria e pratica delle "chiavi" dell'arte cinese.
Scarica il volantino (.pdf) e il modulo d'iscrizione (.pdf)

Stage di Okinawan Kobudo

Il 25 maggio dalle 14,30 alle 17 al palazzetto dello sport di Cadelbosco di Sopra (Reggio Emilia) si svolge il primo seminario di Okinawan Kobudo dedicato a maneggio, applicazioni e forme di bastone lungo e nunchaku.
Scarica il volantino (.jpg)

Touch for Health

Nei weekend del 2 e 3 e del 16 e 17 febbraio si svolgono due appuntamenti di formazione sulla kinesiologia. Sede degli incontri la Kenkoo Asd in via Vittoria n. 10 a Bologna.

Scarica il programma dei corsi (.pdf)

Corso aree comuni 2012

Dal 15 settembre parte il calendario di formazione per le aree comuni delle Leghe Uisp. L'Area Discipline orientali Uisp Emilia-Romagna sta poi valutando l'opportunità di associare al corso delle aree comuni un corso settoriale per insegnanti, di cui è di seguito riportata comunicazione.

Scarica il programma del corso aree comuni (.pdf)
La comunicazione sul corso insegnanti (.pdf)

Corso aree comuni 2011 (a partire dal 15 ottobre)

Anche quest'anno la Uisp regionale Emilia-Romagna indice il corso delle Aree Comuni, con l'intento di offrire un servizio alla formazione delle attività nell'associazione. Il 15 e 16 ottobre iniziano tre percorsi formativi specifici: il corso per tecnici/educatori sulle Aree Comuni, il percorso di formazione dei dirigenti, il percorso di aggiornamento per i presidenti. Il ritrovo per tutti i partecipanti ai tre percorsi è previsto per le ore 9 presso l'hotel Europa in via Boldrini 11 a Bologna, comodamente raggiungibile  dalla stazione delle ferrovie.

Comunicazione Aree Comuni (.pdf)
Programma corso Aree Comuni (.pdf)

Autofinanziamento società 2012

Circolare regionale sull'autofinanziamento (.pdf)

Modulo di richiesta autofinanziamento per le società (.pdf)

Norme nazionali per l'adesione alla Uisp e all'ADO (.pdf)

Assemblea regionale delle società

L'assemblea regionale delle società iscritte all'Area Discipline Orientali Uisp Emilia Romagna è convocata per il giorno sabato 24 settembre 2011 dalle ore 16,45 (con termine previsto per le ore 19) presso una sala riunioni del Circolo Benassi in Viale Cavina n. 4 a Bologna. Argomenti all'ordine del giorno saranno il tesseramento all'Ado e la programmazione delle attività per la stagione sportiva 2011/2012. Si allega alla presente la convocazione e, solo per il Settore Judo, un questionario informativo finalizzato a ottenere le informazioni necessarie alla migliore programmazione possibile delle attività.

Scarica la convocazione (.pdf)
Scarica il questionario (.pdf)

Convocazione direttivo regionale

Il direttivo regionale dell'Area Discipline Orientali Uisp Emilia Romagna è convocato per il giorno sabato 2 ottobre 2010 alle ore 14,30 presso la sala riunioni della Uisp Bologna in via dell'Industria n. 20. Argomenti all'ordine del giorno saranno le nuove modalità di autofinanziamento per l'anno sportivo 2010/2011 e le linee per il programma Settori della stagione sportiva 2010/2011.

Scarica la convocazione (.pdf)