Comitato Territoriale

Arezzo

CICLOTURISTICA AVIS CITTA’ DI MONTEVARCHI DOMENICA 8 SETTEMBRE

TANTE NOVITA' NELLA SECONDA EDIZIONE

Dopo la grande partecipazione dell’anno scorso con oltre 500 iscritti, torna la “Cicloturistica – Città di Montevarchi” organizzata dal Gruppo sportivo Avis Montevarchi in collaborazione con l’Amministrazione comunale. La II° edizione si terrà domenica 8 settembre 2024 per coinvolgere appassionati e amanti della bicicletta. Il luogo per la partenza sarà la centralissima piazza Varchi (con partenza alla francese dalle 8:30 alle 9:00) mentre l’arrivo avverrà all’altezza di piazza Marchesi dove ci sarà anche il pastaparty. Tra le novità di quest’anno, si annovera la scelta della location di piazza Marchesi per l’allestimento di stand enogastronomici accompagnati da un intrattenimento musicale.

Un'altra novità è l’istituzione del Trofeo CICLOTURISTICA AVIS CITTA’ DI MONTEVARCHI, un premio speciale che verrà assegnato alla società ciclistica prima classificata con il maggior numero di atleti partecipanti all’evento realizzato da Rossano Fabiani, Maestro del Ferro, detto IL FABBRO.

È un’occasione unica per le società di mettere alla prova il loro spirito di squadra e di aggiudicarsi un ambito riconoscimento che celebra la passione per il ciclismo e la sportività.

Ma perchè partecipare? per le squadre la risposta è "visibilità e prestigio".

Vincere il Trofeo CICLOTURISTICA AVIS CITTA’ DI MONTEVARCHI significa conquistare un posto d’onore nella storia dell’evento e accrescere il prestigio della propria società.
Un premio speciale: Il trofeo sarà un bellissimo oggetto personalizzato, un simbolo tangibile del successo ottenuto.
Un’occasione per fare squadra: La partecipazione al Trofeo è un modo per rafforzare lo spirito di gruppo all’interno della società e per vivere un’esperienza indimenticabile insieme ai compagni di squadra.
Più atleti, più divertimento: Un maggior numero di partecipanti significa un’atmosfera più vivace e coinvolgente, rendendo l’evento ancora più speciale.

 Per i singoli invece la risposta è multipla: tre percorsi e bei ristori!!!

Tre percorsi non competitivi, da 67, 96 fino a 127 chilometri, toccando tutti i Comuni del Valdarno, con l’obiettivo di unire ciclismo, turismo e territorio.

E uno di questi Comuni è Loro Ciuffenna dove la Pro Loco è pronta ad accogliere i ciclisti della Cicloturistica Avis Città di Montevarchi al primo ristoro della manifestazione con sapori e novità.

Per garantire un’accoglienza ancora più calorosa e efficiente, il punto di ristoro è stato spostato in una nuova location: via Pratomagno, pochi metri a sinistra superato il ponte del borgo.

Qui i ciclisti troveranno:

Un fresco fontanello con acqua per dissetarsi
Deliziose specialità locali, tra cui il rinomato Prosciutto del Pratomagno e il saporito Fagiolino Zolfino

La possibilità di sedersi e riposarsi prima di riprendere il percorso
La Pro Loco di Loro Ciuffenna invita tutti i ciclisti a fermarsi al primo ristoro della Cicloturistica Avis Città di Montevarchi per gustare le specialità locali e vivere un momento di convivialità.

 locandina 2024 06 con patrocini effettivi-1

per ulteriori info:

CIRCUITO TERRE D'ETRURIA

CICLOTURISTICA MONTEVARCHI SITO UFFICIALE