Terre Etrusco-Labroniche

Calcio a 11 Amatori Uisp. Palazzi, Sporting Club Rosignano, Arci La California Amatori e Vada: ecco le prime quattro finaliste della Coppa Uisp Terre Etrusco-Labroniche

Le semifinali di ritorno hanno emesso i verdetti nelle serie Oro e Argento, mentre le due gare di serie Bronzo sono state rinviate al 2 febbraio per maltempo. Questo weekend riparte il campionato con la prima giornata di ritorno

Fuori i nomi delle prime quattro finaliste in Coppa Uisp Terre Etrusco-Labroniche di calcio a 11 Amatori. In serie Oro il Palazzi ha ribaltato il 2-0 subito all’andata dal Serrazzano, che al ritorno si è arreso sul 4-1, quindi i gialloverdi volano in finale, così come lo Sporting Club Rosignano, che ha superato il Livorno Forense con lo stesso risultato (4-1) maturato all’andata. Il 23 aprile, quindi, Palazzi e Sporting Club Rosignano si affronteranno nella finalissima di serie Oro. Lo stesso giorno, per la serie Argento, si giocherà la finale tra Arci La California Amatori e Vada. La prima si è imposta nel doppio confronto con il Quercianella Termisol Termica (al 2-0 dell’andata è seguito l’1-1 nella semifinale di ritorno), mentre la seconda ha vinto di misura anche al ritorno (1-0 con gol di Marco Provinciali) contro il Circolone Solvay. Il maltempo dello scorso weekend, invece, ha costretto al rinvio delle due semifinali di ritorno in serie Bronzo, che sono state riprogrammate entrambe per giovedì 2 febbraio alle ore 21; si tratta di Atletico Ardenza – Amatori Colli Marittimi (si partirà dallo 0-0 dell’andata) e Circolo Petrarca – Africa Academy (all’andata si è imposto per 5-2 l’Africa Academy).

Calato momentaneamente il sipario sulla Coppa, questo weekend riparte il campionato, con il programma della prima di ritorno. Eccolo: Palazzi – Africa Academy (sab 28 ore 14); Amatori Colli Marittimi – Arci La California Amatori (sab 28 ore 15); Sporting Club Rosignano – Circolone Solvay (sab 28 ore 15); Circolo Petrarca – Livorno Forense (lun 30 ore 20:30); Serrazzano – Livorno Forense (lun 30 ore 21); Vada – Quercianella Termisol Termica (lun 30 ore 21). Il Palazzi campione d’inverno ripartirà tra le mura di casa e sarà chiamato a dare subito un segnale di continuità, mentre da dietro Sporting Club Rosignano e Livorno Forense (secondo e terzo della classe) proveranno a prendersi 3 punti per continuare a inseguire la capolista.

UISPRESS

Pagine Partner