Comitato Territoriale

Torino

Corso di Taiko

Dall'11 Ottobre 2015 i TAIKO, i tamburi nipponici, "sbarcano" a Torino con un corso mensile presso la Scuola Yoshin Ryu tenuto dal maestro Mugen Yahiro. Usati nell'antichità per scandire lo spostamento delle truppe sui campi di battaglia e nei Matsuri, le feste religiose, come omaggio e richiamo, i Taiko sono i famosi tamburi bi-pelle del Paese del Sol Levante.

Obiettivi del Corso
Rafforzamento del corpo e dello stato d'animo
Sviluppo della propria originalità
Conoscenza delle tecniche di base
Conoscenza dell'origine e della storia del Taiko
Interpretazione del significato del Taiko
Manifestare la propria comprensione attraverso la libera interpretazione di esecuzione del Taiko
Verifica nell'esecuzione di una dimostrazione di gruppo

Vuoi iscriverti? Contatta il Numero Verde 800.911.549

CANALE WHATSAPP

MARSH - DENUNCIA SINISTRI

AGENDA DELLA DISABILITÀ

 

Fondazione CRT e CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà - hanno unito le forze per costruire un modello di #inclusione per il futuro realmente partecipato. 
L’Agenda individua 6 Goal e 2 ambiti trasversali, ambiti ideali in cui ricondurre idealmente le criticità, gli obiettivi e le azioni possibili.

È tempo di realizzare i progetti e le azioni che nell’Agenda sono state raccolte in modo partecipato e condiviso. Un’opportunità aperta a tutti, un percorso comune per migliorare le nostre comunità in modo inclusivo innovativo e sostenibile.

Uisp Torino ha aderito all' Agenda 
Aderire all’Agenda significa innanzitutto esprimere il proprio impegno civile a favore della comunità in cui si vive, si lavora, si partecipa, per tentare, mettendoci del proprio, di migliorarla per sé e per gli altri.

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE
 
UISP PRESS

 
 
IL BILANCIO SOCIALE UISP 2024