L’appuntamento è per domenica 15 marzo dalle 14,30 alle 18 al parco Dora per l’evento gratuito “Move for Passion”, organizzato dal Parkour Torino.
Il parkour è un fenomeno sportivo nato in Francia e significa letteralmente “arte dello spostamento”. E’ un movimento in forte crescita, anche a Torino, nelle sue varie declinazioni: l’art du deplacement e del freerunning.
E’ un’attività che richiede un semplice equipaggiamento, una maglietta un paio di pantaloni comodi e leggeri e scarpe da corsa, l’importante è non essere mai fermati da nessun ostacolo, ma adattarsi di continuo.
Parco Dora diventerà una palestra di parkour rivolta indistintamente a tutti, anche per chi non lo ha mai praticato, semplicemente curioso o un neofita.
Ogni allenamento di Move for Passion, ne sono previsti uno ogni 3 mesi con una tematica diversa, sarà articolato su tre fasi.
Si inizia con un riscaldamento collettivo, a cui tutti devono partecipare, gestito dallo staff. Successivamente si formeranno i gruppi in base all’età, alla capacità e agli interessi, seguiti da esperti istruttori. Infine, si passerà alla pratica libera per tutti, con tutti.
Fondazione CRT e CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà - hanno unito le forze per costruire un modello di #inclusione per il futuro realmente partecipato.
L’Agenda individua 6 Goal e 2 ambiti trasversali, ambiti ideali in cui ricondurre idealmente le criticità, gli obiettivi e le azioni possibili.
È tempo di realizzare i progetti e le azioni che nell’Agenda sono state raccolte in modo partecipato e condiviso. Un’opportunità aperta a tutti, un percorso comune per migliorare le nostre comunità in modo inclusivo innovativo e sostenibile.
Uisp Torino ha aderito all' Agenda
Aderire all’Agenda significa innanzitutto esprimere il proprio impegno civile a favore della comunità in cui si vive, si lavora, si partecipa, per tentare, mettendoci del proprio, di migliorarla per sé e per gli altri.