Torna l’appuntamento settimanale con la rubrica MovieMenti, con i video e i servizi radio/tv su sport sociale e per tutti Uisp
Ciak, azione! Una settimana di sport, raccontati dai media ma non solo. Lo sport sociale e per tutti Uisp trova nel web il canale per raccontarsi. Emozioni, volti e attività dello sport sociale stanno, giorno dopo giorno, tornando e nel web riescono a ritrovare la possibilità di esprimersi e raccontarsi. Video in diretta o trasmissioni tv, servizi giornalistici o brevi video di foto per raccontare il valore dello sport per tutti.
Abbiamo selezionato i video intercettati sui social, sentiti in radio o visti in tv (se avete contenuti video/radio da segnalarci, inviateli a: redazione@uisp.it).
Prosegue il racconto della Uisp sui media:
Uisp sulla rai con il servizio della TGR Rai veneto sul Congresso regionale Uisp Veneto GUARDA IL VIDEO
Il racconto dei congressi Uisp:
I Congressi regionali Uisp: Uisp Emilia Romagna GUARDA IL VIDEO; Uisp Lombardia GUARDA IL VIDEO,Uisp Emilia-Romagna, il contributo di Alessia Tuselli, il piano regionale della prevenzione, l'evoluzione demografica fra invecchiamento attivo e natalità GUARDA IL VIDEO, il contributo di Luca Rizzo Nervo GUARDA IL VIDEO ; Uisp Abruzzo e Molise GUARDA IL VIDEO; Uisp Piemonte GUARDA IL VIDEO, Uisp Piemonte, può lo sport rimanere indifferente? Il racconto delle attività del Comitato regionale Uisp Piemonte GUARDA IL VIDEO; Uisp Umbria GUARDA IL VIDEO; Uisp Toscana GUARDA IL VIDEO
Per le attività Uisp abbiamo raccolto una serie di video che raccontano l’Uisp in movimento:
Uisp Ascoli Piceno, una nuova sede e tanti nuovi progetti da condividere insieme GUARDA IL VIDEO
Uisp Piemonte, danza: lezione di floorwork presso Centro Ricerca Danza ASD Il Danzificio GUARDA IL VIDEO
Uisp Comitato del Trentino, nasce l’associazione “amici delle Arti Marziali” GUARDA IL VIDEO
Uisp Matera, oggi conosciamo Caterina De Ruggieri, coach di transizione ecologica, e Annamaria associata Uisp GUARDA IL VIDEO
Manifestazioni, iniziative, campionati e progetti Uisp:
Giocagin: Il prologo a Taranto, il video che racconta la giornata di gioco, movimento e divertimento GUARDA IL VIDEO, l’intervista all'istruttrice Uisp Taranto Valentina Pulieri GUARDA IL VIDEO, l’intervista al presentatore GUARDA IL VIDEO, il video con l’intervista a Anna Lise Kooreman, presidente Uisp Valle d’Itria GUARDA IL VIDEO, il video con l’intervista a Gianni Azzaro, vicesindaco di Taranto GUARDA IL VIDEO
Il video che racconta la giornata di giocagin, realizzato da Uisp valle d’Itria GUARDA IL VIDEO
Progetto Movement Pills: la conferenza stampa cittadina a Padova, il servizio di TV7 GUARDA IL VIDEO
Uisp Comitato di Grosseto, lo spot di Movement Pills GUARDA IL VIDEO
Uisp Forlì - Cesena, Campigna Winter Trail 2025 GUARDA IL VIDEO
Uisp Pallanuoto, Campionato Pallanuoto Master 2025, gli highlights GUARDA IL VIDEO
isp Rugby, tutte le date delle partite di recupero del Campionato Rugby Uisp GUARDA IL VIDEO
Uisp Biliardo Nazionale, il X Trofeo “Luca Renna”: Cittadino Italo VS Martina Cristian GUARDA IL VIDEO
Uisp Venezia, il secondo appuntamento con i video promozionali per la Corsa Rosa 2025 GUARDA IL VIDEO
Uisp Venezia, terzo appuntamento con i video promozionali per la Corsa Rosa 2025, l'invito di Ermelinda Damiano presidente del Consiglio Comunale di Venezia GUARDA IL VIDEO
Uisp Ancona, appuntamento al 6 aprile con Vivicittà GUARDA IL VIDEO
L’Uisp spesso è ospite di radio e tv locali, web tv o incontri on line organizzati da pagine social di Associazioni, Comuni e altri canali. Non solo, le pagine facebook dei Comitati si animano con dirette streaming, ecco cosa abbiamo trovato in rete:
Uisp Abruzzo e Molise: i 40 anni della Sogeda Marathon Club. Il servizio di Uisp Abruzzo - Molise Tv GUARDA IL VIDEO
Uisp Abruzzo e Molise, “Correre per sport”: la seconda puntata del 17 febbraio 2025 su TV Sei GUARDA IL VIDEO
Fondazione CRT e CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà - hanno unito le forze per costruire un modello di #inclusione per il futuro realmente partecipato.
L’Agenda individua 6 Goal e 2 ambiti trasversali, ambiti ideali in cui ricondurre idealmente le criticità, gli obiettivi e le azioni possibili.
È tempo di realizzare i progetti e le azioni che nell’Agenda sono state raccolte in modo partecipato e condiviso. Un’opportunità aperta a tutti, un percorso comune per migliorare le nostre comunità in modo inclusivo innovativo e sostenibile.
Uisp Torino ha aderito all' Agenda
Aderire all’Agenda significa innanzitutto esprimere il proprio impegno civile a favore della comunità in cui si vive, si lavora, si partecipa, per tentare, mettendoci del proprio, di migliorarla per sé e per gli altri.