Terre Etrusco-Labroniche

Calcio a 11 Amatori Uisp: nemmeno il maltempo ferma la marcia di chi sta in cima alla classifica

In una giornata con due rinvii per impraticabilità di campo, Palazzi e Sporting Club Rosignano continuano il loro duello a distanza

È stata una giornata funestata dal maltempo l'ultima disputata nel campionato di Calcio a 11 Amatori organizzato dal Comitato Terre Etrusco-Labroniche della Uisp. A causa di avverse condizioni metereologiche, infatti, due delle sei gare in programma (Africa AcademyJagerbomb e Livorno ForenseAmatori Montescudaio) non si sono potute disputare e dovranno essere recuperate.

Tra chi è sceso in campo, invece, continuano a viaggiare a braccetto il Palazzi e lo Sporting Club Rosignano, rispettivamente prima e seconda forza del torneo. Il Palazzi è salito a quota 45 punti superando di misura per 2-1 un Vada che ha dato non poco filo da torcere alla capolista. Dal canto suo, lo Sporting Club Rosignano ha risposto più che presente al nuovo tentativo del Palazzi di allungare in classifica. De Trane e compagni hanno calato il poker sul Circolo Petrarca, sconfitto per 4-1, e sono così rimasti a -5 dalla vetta.

Alle loro spalle l'Asd Quercianella Termica ha infilato un'altra vittoria non lasciando scampo al Serrazzano. Al suono del triplice fischio finale, l'Asd Quercianella Termica ha festeggiato il successo per 2-0 che ha permesso loro di piazzarsi al terzo posto in solitaria staccando i ragazzi dell'Arci La California Amatori, fermati sull'1-1 dal Circolone Solvay nell'unico pareggio di questo turno.

Ecco il quadro delle gare in programma per la 16esima giornata: Arci La California Amatori – Asd Quercianella Termica (2 marzo – ore 14.30), Circolone Solvay – Jagerbomb (2 marzo – ore 15), Serrazzano – Palazzi (2 marzo – ore 15), Amatori Montescudaio – Africa Academy (2 marzo – ore 15), Vada – Sporting Club Rosignano (4 marzo – ore 21), Circolo Petrarca – Livorno Forense (4 marzo – ore 21).

Classifica dopo 14 giornate: Palazzi 45, Sporting Club Rosignano 40, Asd Quercianella Termica 32, Arci La California Amatori 30, Livorno Forense 23*, Vada 18, Circolone Solvay 18, Circolo Petrarca 12, Serrazzano 10, Amatori Montescudaio 8*, Africa Academy 7*, Jagerbomb 6*.

UISPRESS

Pagine Partner