La danza UISP per l'inclusione sociale

Choronde Progetto Educativo, associazione affiliata UISP Roma, si è fatta promotrice di un lodevole e interessante progetto mirato a formare operatori con specifiche competenze atte a coinvolgere persone abili e disabili nel lavoro coreografico e nelle pratiche d’improvvisazione, mediante il metodo DanceAbility®

La valorizzazione dell’individualità della persona, la specificità delle differenze e la possibilità di costruire relazioni uniche attraverso la danza e la creatività del movimento finalizzate all'inclusione sono i valori al centro del corso che la dinamica associazione ha programmato a Roma, dopo la positiva e consolidata esperienza dello scorso anno che ha visto la partecipazione di numerosi operatori, insegnanti di danza e coreografi.

"Il corso, - scrive Choronde Progetto Educativo in un comunicato - organizzato in collaborazione con UISP Danza, si rivolge a persone che intendono favorire processi d’inclusione sociale attraverso le arti del movimento. Nel Dancebility Teacher Certification Course i partecipanti, basandosi sulla loro esperienza, svilupperanno competenze e materiali appropriati per realizzare percorsi  adatti alle loro  comunità di riferimento.
Il metodo DanceAbility®,  fondato Alito Alessi, statunitense direttore artistico del Joint Forces Dance Company, evidenzia come sia possibile lavorare con gruppi misti, come adattare il proprio stile d’insegnamento ad ogni partecipante, come lavorare con gruppi di diversa dimensione e tipologia, come presentare le performance.
Più di 600 persone, con e senza disabilità, hanno già frequentato il DanceAbility Teacher Certification Course in diversi paesi.  Gli insegnanti formati hanno continuato a sviluppare e ampliare le comunità di danza inclusiva in tutto il mondo."

Il corso, che rilascia il certificato di DanceAbility® Teacher Trainer,  si volgerà a Roma nel mese di settembre 2018 presso il Teatro Due in Vicolo Due Macelli 36 (Metro Piazza di Spagna).

Calendario del corso, informazioni e iscrizioni sulla pagina DanceAbility Teacher Certification

Infoline 3398147036
info@chorondeprogettoeducativo.it

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;

La nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.

Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.

Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD