Reggio Emilia

in collaborazione con

UISP Comtitato Territoriale di Reggio Emilia

Organizza Gruppi di Cammino

Fare poca attività fisica è oggi uno dei mali più subdoli e diffusi del nostro tempo. Con questi gruppi di cammino ci “rimettiamo tutti in movimento” e puntiamo a fare stare insieme le persone: quelli che già abitualmente fanno attività fisica ed amano passeggiare  e quelli che vorrebbero iniziare. Meglio se in compagnia e meglio se accompagnati da qualche buon consiglio!!

COSA SONO

Il valore aggiunto di queste passeggiate guidate e’ la presenza costante di una operatrice qualificata che oltre a portarci alla scoperta del benessere personale e del nostro territorio; per chi vuole nelle camminate saranno svolti esercizi di respirazione e mobilita’ articolare.

COME SI SVOLGONO

Si inizia lunedi’ 3 marzo e verranno programmate tutti i lunedi’ e giovedi’ dalle ore 10.00 alle ore 11.00 fino al 29 maggio compreso.
Non ci sono limiti di eta’, la partecipazione e’ soggetta ad un contributo spese pari a circa euro 2.50 per ciascuna camminata; costo totale proposto per n. 24 camminate pari a euro 60,00.  Non sono previsti recuperi.

PUNTO DI RITROVO

Inizio Camminata “Parco delle Caprette” – A fianco Fiorista Cilloni - Via Martiri della Bettola, 4 Reggio Emilia.

Le camminate si articoleranno su vari percorsi che saranno illustrati sul posto e verranno fatte soltanto al raggiungimento di n. 15 iscritti.

MUOVERSI INSIEME E’ MEGLIO!!!

PER ULTERIORI INFORMAZIONI- PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO E NON OLTRE IL 26  FEBBRAIO 2014

Elena Bonacini e Loris Sezzi  Tel. 0522.356488 Oppure Cell. 340.5255147
e-mail: elena.bonacini@cnare.it

Le raccomandazioni scientifiche a livello internazionale per la tutela della salute indicano di praticare almeno 30 minuti di attività fisica moderata per minimo 5 giorni a settimana. Di norma lo svolgimento di un cammino con attività fisica di moderata intensità non implica rischi per la salute.
A coloro che tuttavia abbiano preesistenti problemi di salute o percepiscano un affaticamento fisico intenso durante una normale passeggiata, si raccomanda di consultare il proprio medico di fiducia prima di iniziare. L’adesione all’attività è su base volontaria ,e libera. I promotori e accompagnatori declinano ogni responsabilità per danni a persone o cose avvenuti durante l’attività. I partecipanti sono tenuti ad osservare le norme del codice della strada.