Sabato 18 ottobre parte “Tutta Roma per Samia”

E’ stato presentato oggi in Campidoglio, alla presenza degli assessori Paolo Masini e Luca Pancalli, “Tutta Roma Per Samia”, iniziativa ideata dalla Corsa di Miguel, insieme con i Cantieri Rubattino e dalla Polisportiva Socrates, che si avvale del patrocinio dell'assessorato allo sport e agli stili di vita, e di quello ai lavori pubblici e alle periferie di Roma Capitale.

Si tratta di un viaggio nella periferia di Roma con un nome e un cognome: quello di Samia Yusuf Omar, la velocista somala che partecipò alle Olimpiadi di Pechino 2008 nei 200 metri e fu poi vittima di uno dei tanti barconi della morte sul Mar Mediterraneo. Di sabato mattina, a partire dal 18 ottobre al Forte Ardeatino con un grande festival del cross giovanile e fino al 13 dicembre a Tor Vergata con un omaggio al grande calciatore brasiliano Socrates, si ritroveranno per ricordare la sfortunata atleta tanti segmenti del "vissuto sportivo" della città. Grazie alla collaborazione di associazioni sportive del territorio e di alcuni testimonial come Giuliana Salce, l'ex campionessa mondiale di marcia anima della tappa di Ostia Antica del primo novembre, gli studenti delle scuole e i cittadini delle periferie coinvolte, avranno l’opportunità di praticare diverse attività sportive a titolo gratuito e condividere momenti culturali sul tema dello sport.

Questi gli appuntamenti di “TUTTA ROMA PER SAMIA”

18 Ottobre                 Forte Ardeatino

1  Novembre             Ostia Antica

22 Novembre           Parco Di Centocelle

6 Dicembre               Parco Del Santa Maria Della Pietà

13 Dicembre             Parco Di Tor Vergata

"IMMAGINA" - PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2024/2025

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;

La nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.

Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.

Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Area Riservata 2.0