Introduzione al mondo UISP

L'UISP promuove lo sportpertutti dal 1948. Aderire all'UISP, pertanto, significa aderire alla promozione dello sport nei difficili ambiti del disagio sociale, all'integrazione nel mondo sportivo dei disabili e alla promozione degli ideali di lealtà e di puro confronto che sono alla base di ogni disciplina sportiva. L'UISP organizza, difende, promuove lo sporpertutti, lo sport, cioè, pensato e costruito a misura di ciascuno, in cui ognuno possa ritrovarsi con le proprie caratteristiche, con il proprio corpo che è diverso da quelli di tutti gli altri. L'UISP vanta, in tutta Italia, più di un milione e duecentomila iscritti, i quali sono parte integrante del nostro Ente e sono la base per la riuscita dei nostri progetti.

Grazie al lavoro svolto con passione e competenza e grazie alle energie profuse per il raggiungimento degli obiettivi prefissatici, siamo arrivati ad essere l'ente di promozione sportiva con maggior numero di tesserati.
A Roma, nel 2008/2009, abbiamo superato i cinquantamila tesserati e le seicento società affiliate: numeri che ci rendono orgogliosi ma anche consapevoli delle sempre maggiori responsabilità.
Altri fattori che hanno contribuito a renderci estremamente affidabili sono le buone condizioni assicurative di cui godono i nostri associati e l'introduzione dell'iscrizione diretta al Registro Nazionale ASD tenuto dal Coni: infatti, affiliandosi all'UISP la società/associazione, dietro suo consenso, è iscritta direttamente al registro e tale iscrizione, come noto, permette di usufruire della legislazione fiscale a favore delle società/associazioni sportive.
Per l'iscrizione al Registro Nazionale ASD, lo statuto della società/associazione deve essere conforme a quanto previsto in proposito dalle norme in vigore: l'UISP di Roma assiste le società/associazioni fornendo al riguardo la consulenza dei propri uffici e servizi.
Qualora ritenessimo la documentazione consegnataci non idonea, sarà compito del nostro servizio consulenze avvisare tramite e-mail la società/associazione, la quale sarà invitata a fissare, senza oneri, un appuntamento per conoscere nel dettaglio le incongruenze statutarie e il relativo iter per la risoluzione delle stesse.

L'UISP di Roma offre alle proprie società/associazioni affiliate numerosi servizi di cui possono usufruire:

1. Copertura Assicurativa (le condizioni sono visibili su Polizza assicuraiva Uisp - Carige);
2. Convenzione SIAE;
3. Convenzioni con varie aziende, tra cui Algida, Givova e Sky (visibili in dettaglio su I vantaggi per i soci);
4. Consulenze con il Centro Servizi Uisp Roma, ufficio tecnico che si occupa di consulenza fiscale e tributaria, tenuta scritture contabili, redazione bilanci di esercizio, predisposizione e stesura di tutte le dichiarazioni fiscali, assistenza in materia di rapporti di lavoro (le consulenze sono completamente gratuite);
5. Possibilità di utilizzare il software del tesseramento per emettere i cartellini per i soci (condizioni visibili su Informativa e regolamento gestione programma tesseramento).
6. Cedola Alcolici, che permettere di somministrare alimenti e bevande ai soci all'interno dei locali dell'associazione.

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;

La nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.

Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.

Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD