Consiglio Nazionale: la nuova Governance UISP

Il Consiglio Nazionale UISP, nella riunione di sabato 17 e domenica 18 giugno a Bologna, ha ratificato gli incarichi per il prossimo quadriennio.

Nella sua relazione introduttiva, il Presidente Vincenzo Manco, ha sottolineato il valore della partecipazione: "per orientarsi nel 'disordine' del mondo in cui viviamo occorre partecipare. E proprio la partecipazione é il primo contributo sociale dell'UISP al nostro Paese, un'occasione di cittadinanza attiva, di crescita culturale ed educativa per tutti". Lo sport é dignitá, salute, socialitá, integrazione, educazione e soggettivitá della persona, in ogni etá della vita.  Il movimento associativo di sport sociale e per tutti é un bene sociale e associativo che va sostenuto, sia nella prospettiva della riforma del terzo settore - ha proseguito Manco - sia rilanciando vertenze che non hanno ancora avuto soddisfazione come quelle sul decreto Balduzzi (a tal proposito é stato approvato uno specifico Ordine del giorno dal CN UISP), sia continuando a richiedere con forza al Coni di rivedere la tabella delle discipline sportive riconosciute. Si tratta di tre fronti di impegno sui quali l'UISP continuerá a spendersi in prima linea.

Questi gli incarichi votati dal Consiglio (la Presidenza, la Vicepresidenza, la Direzione Nazionale e il Consiglio Nazionale sono stati già votati nel Congresso di Montesilvano di marzo scorso):

PRESIDENTE: Vincenzo Manco.

VICEPRESIDENTE: Tiziano Pesce.

DIREZIONE NAZIONALE: Vincenzo Manco, Tiziano Pesce, Patrizia Alfano, Gianluca Di Girolami, Mauro Dugheri, Salvatore Farina, Tommaso Iori, Fabio Mariani, Stefano Pucci, Mauro Rozzi, Stefano Rumori, Claudia Rutka, Armando Stopponi.

CONSIGLIO NAZIONALE: Presidente Manuela Claysset + 99 componenti.

ORGANIZZAZIONE: Tommaso Dorati.

CONFERENZA PRESIDENTI REGIONALI: Vincenzo Manco.

SOSTENIBILITA' E RISORSE: Tiziano Pesce. Bilancio e Consulenze: Enrica Francini. Tesseramento e Assicurazione: Stefano Rumori. Informatizzazione: Giorgio Bitonti. Crowdfunding: Antonio Iannetta. Responsabile Gestione Amministrativa: Gian Nicola Acinapura

RIFORMA E INNOVAZIONE ATTIVITA: Mauro Rozzi. Coordinatore Strutture Attività: Armando Stopponi. Rapporti Società Sportive: Mauro Dugheri. Progettazione: Claudia Rutka. Manifestazioni Nazionali: Massimo Tossini

POLITICHE AMBIENTALI: Santino Cannavò.

POLITICHE DI GENERE E DIRITTI: Manuela Claysset.

POLITICHE EDUCATIVE: Maria Pina Casula.

POLITICHE INTERNAZIONALI, COOPERAZIONE, INTERCULTURALITÀ: Carlo Balestri.

POLITICHE PER IL TERZO SETTORE: Salvatore Farina.

POLITICHE PER L'IMPIANTISTICA E BENI COMUNI: Tommaso Iori.

POLITICHE PER LA SALUTE E L'INCLUSIONE: Stefano Pucci.

FORMAZIONE E RICERCA: Patrizia Alfano. Dirigenti: Fabio Mariani. Tecnici, Educatori, Mediatori: Massimo Davi. Centro Studi e Documentazione: Gianluca Di Girolami.

COMUNICAZIONE E STAMPA: Ivano Maiorella.

COMITATO ETICO: Responsabile: Gianni Cossu. Componente: Luciano Senatori. Componente: Franco Gatti.

COLLEGIO NAZIONALE GARANTI:  Presidente: Mauro Castrucci. Segretario: Rosa Raffaele. Componente: Daniele Camino.

COLLEGIO NAZIONALE GARANTI 2° GRADO: Presidente: Giuseppe Farris. Segretario: Alfio Marcuccio. Componente: Gaetano Guaccero.

COLLEGIO NAZIONALE REVISORI CONTABILI: Presidente: Delfina Pala. Componente: Diego Zorzetto. Componente: Fabrizio Brunello.

E' stata approvata la delibera di riconoscimento delle Strutture di Attivitá Uisp (S.d.A.) e dei relativi  responsabili e componenti:  Acquaviva: Gianni Russo; Atletica Leggera: Tommaso Bisio; Automobilismo: Roberto Colla; Calcio: Alessandro Baldi; Ciclismo: Davide Ceccaroni; Danza: Oscar Bonavena; Discipline Orientali: Franco Biavati; Attività Equestri e Cinofile: Fabrizio Forsoni; Le Ginnastiche: Roberto Loreggia; Responsabile Riforma e Innovazione Attività: Mauro Rozzi; Montagna: Giovanni Cugnetto; Motociclismo: Andrea Bondi; Neve: Bruno Chiavacci; Nuoto: Massimo Tesei; Pallacanestro: Fabio Palandri; Pallavolo: Fabrizio Giorgetti; Pattinaggio: Raffaele Nacarlo; Attività Subacquee: Enrico Maestrelli; Tennis: Erasmo Palma; Vela: Loris Causin.

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;

La nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.

Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.

Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD