Judo, arte e fantasia all'Aurelio SG

Domenica 5 novembre, 111 praticanti di judo appartenenti a 13 diverse società del Lazio e dell’Umbria hanno dato vita all’annuale manifestazione “Judoinsieme all’Aurelio”, organizzata dall’ASD Aurelio SG, patrocinata dl 13° Municipio di Roma e dall’UISP di Roma. Il folto gruppo di praticanti, con una età variabile tra i 4 e i 14 anni ha dato vita ad una mattinata di sport e di amicizia che ha visto esprimere tecnica, tenacia, sforzo e competizione oltre che sul tatami anche attraverso un concorso di disegno.

Così, mentre alcuni si cimentavano nei Randori o negli Shiai, a seconda delle età, altri erano impegnati nelle postazioni assegnate alle 13 società ad esprimere il tema “Il Judo: arte marziale, sport, modello di vita”   con matite, pastelli e pennarelli su dei grandi fogli, dimostrando tutte le  loro capacità artistiche e la loro fantasia. Quindi, per l’intera mattinata, c’è stato un continuo scambio di ruoli, da judoka a disegnatore, che ha messo a dura prova le capacità di controllo dello staff organizzativo, degli Ufficiali di Gara e di tutti gli insegnanti presenti.

Il risultato sono stati tanti bei Randori, begli Shiai e 13 grandi e bellissimi disegni come risultato corale di tutti i partecipanti.

Alla fine premiazioni per tutti, con ricordo per le società, medaglie per tutti i partecipanti e coppe per le prime 3 società classificate al concorso di disegno (1^ Budokan San Mariano, 2^ ASD Aurelio SG, 3^ ASD ASM) e, soprattutto, con un arrivederci al prossimo anno per un’altra giornata di bel judo, di arte e di fantasia.

Claudio Bufalini - Discipline Orientali UISP Roma

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;

La nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.

Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.

Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD