Seminario di aggiornamento insegnanti di Ginnastica per la Grande Età

"Braccia come ali nella Grande Età"

Domenica 4 marzo si terrà un seminario di aggiornamento per insegnanti di ginnastica dolce per la grande età. Il seminario, dal titolo "Braccia come ali nella Grande Età", sarà condotto da Francesca Brienza, formatrice nazionale UISP, responsabile del coordinamento didattico e organizzativo del settore anziani dell’UISP di Roma, che svolge attività di didattica integrativa sull’attività motoria per l’età anziana presso l’Università del Foro Italico.

Questo seminario, rivolto espressamente ad insegnanti di Ginnastica Dolce, Posturale ed Espressiva per anziani, approfondirà il tema della libertà di movimento delle spalle e delle braccia nella “Grande Età”.

Saranno utilizzati i principi di base e gli elementi fondamentali delle Ginnastiche Dolci, dei Metodi di Consapevolezza Corporea (in particolare del Metodo Feldenkrais) e della Danza, per elaborare proposte di movimento strutturato e precisato.

Il seminario si svolgerà presso l’Impianto Sportivo Comunale Fulvio Bernardini, via dell’Acqua Marcia,51 (Metro B fermata Pietralata), dalle 9,30 alle 17,30 (con circa 1 ora di pausa pranzo).

Al termine del seminario agli iscritti verrà rilasciato attestato di partecipazione.

Qui il PROGRAMMA COMPLETO della giornata.

Per iscrizioni (entro il 28 febbraio) e informazioni rivolgersi a roma@uisp.it.

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;

La nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.

Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.

Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD