Comitato Territoriale

Roma

Tennis, al via il 5° Memorial “Federico Civolani”

Prosegue la stagione del tennis Uisp Roma: questo weekend in programma il torneo sui campi in cemento dell’ASD Tennis “Federico Civolani”

 

Di nuovo insieme nel ricordo di Federico. Venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 giugno a Roma, Via Cerisano, continua il percorso del tennis Uisp Roma con il 5° Memorial “Federico Civolani” che rientra nel calendario del Tennis Tour Uisp Roma, oltreché del Campionato Nazionale Uisp Individuale. I partecipanti sono spinti da due motivi: la solidarietà, la quota infatti verrà donata all’Associazione Italiana contro le Leucemie di Roma, e lo stare insieme tra amici, senza competizione con l’obiettivo di divertirsi.

Il torneo è organizzato dall’ASD Federico Civolani Tennis GTM e Uisp Roma. “L’evento è un modo per aiutare l’AIL di Roma che si occupa di assistenza domiciliare, di ricerca e di aiuti come la Residenza Vanessa per pazienti e familiari residenti fuori Roma” sottolinea Alessandro Civolani, papà di Federico e Presidente dell'ASD Federico Civolani Tennis GTM. Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto interamente all’AIL. 

Il torneo ha visto nel corso degli anni un incremento del numero degli iscritti. Per la sua quinta edizione c’è stata un’adesione di 60 partecipanti tra maschile e femminile. Tre le categorie in gioco: maschile (che si divide in gold e silver) e femminile. La formula dell’evento è rodeo con gironi composti da 3 giocatori con partite a un set con killer point, dove i primi due disputeranno il tabellone finale a eliminazione diretta. Le tre giornate di gara si svolgeranno senza la presenza di pubblico e nel rispetto del Protocollo Anticovid Uisp.

Un torneo per ricordare, aiutare e divertirsi. Questi gli scopi principali dell’iniziativa: “Il tennis ci ha aiutato molto, perché è uno degli sport che siamo riusciti a portare avanti nonostante il periodo di emergenza. Il valore solidale dell’evento poi è un obiettivo importante, i partecipanti sanno che quello che devolvono va a una causa importante” conclude Alessandro.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;
 
La nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.
 
Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.
 
Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD

Impianto Sportivo Fulvio Bernardini

Formazione

Uispress

Pagine UISP