Tennis: finali Metropolitano Junior

Sabato 11 febbraio il Daily Training Sporting Club ha ospitato le finali juniores dell’edizione 2016/2017 del Metropolitano, organizzato dalla Uisp Roma.

Nell’under 15 femminile sfida decisa al doppio finale tra ASD Ferrovieri Roma e le padrone di casa dell’ASD La Pineta. Il primo punto è per le ospiti grazie a Carlotta Natali che supera Federica Coen in due partite per 6-1, 6-0. Pronta rivincita dell’ASD La Pineta nel secondo singolare, con Ilaria Lupacchini che batte Diana Alessandroli con un doppio 6-1. Nel doppio decisivo la coppia dei Ferrovieri, composta da Natoli e Alessandroli, tiene in pugno la partita fin dall’avvio e s’impone con un doppio 6-3 sul duo della Pineta composto da Ilaria Lupacchini e Valentina Pascariu.

Nell’under 13 maschile ancora un successo per l’ASD Ferrovieri Roma di nuovo contro una formazione dell’ASD La Pineta, stavolta col punteggio di 3-0. Successo già al sicuro dunque dopo i primi due singolari: Nicola Bacione supera Federico Terrini per 6-1, 7-5, mentre nel secondo incontro Alessio Rende e Stefan Schultz danno vita al match più bello della giornata. Il primo set è ad appannaggio di Schultz al tie break con i ragazzi della Pineta che sperano dunque nel pareggio. La risposta di Rende è però immediata: 6-4 nella seconda partita e punteggio in parità. A decidere il singolo match e l’intero incontro è il tie break finale: se lo aggiudica Rende per 10 punti a 7 dopo una bellissima lotta. Certamente dei due ragazzi sentiremo ancora parlare.

Nell’under 15 maschile affermazione dei padroni di casa dell’ASD La Pineta sui ragazzi del Tennis Gym. Il match più combattuto è certamente quello d’avvio con Daniele De Luca (La Pineta) che sconfigge Luca Cianfarani (Tennis Gym) 10-5 al tie break finale, dopo un botta e risposta nei primi due parziali (6-1, 4-6). Più agevole il successo per Luigi Galassi, che supera per 6-1, 6-2 Luca Cialdea, portando così in dote al proprio circolo il punto decisivo per la coppa. Il doppio finale, disputato a punteggio acquisito, ha visto la coppia de La Pineta, Galassi-De Luca, sconfiggere il duo del Tennis Gym, Vender-Cianfarini per 7-5, 7-5.

Terminato il torneo per le categorie Junior, anche i grandi sono giunti in dirittura d’arrivo. Nel prossimo fine settimana si disputeranno le semifinali di tutte le categorie in programma. Il nostro grazie va ai ragazzi partecipanti e ai loro maestri, per la sportività e la dedizione messa sul campo in ogni fase del torneo.

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;

La nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.

Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.

Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD