Tennis: si è conclusa l'edizione 2018 della Coppitalia

Si è conclusa nel week-end appena trascorso, sui campi in terra rossa del Real Monteverde Tennis Research, l’edizione 2018 della Coppitalia, organizzata dalla S.d.A. Tennis della UISP Roma.

Sessanta formazioni e oltre trecento fra giocatori e giocatrici hanno contribuito ad incrementare la partecipazione, già elevata, della passata stagione.

La due giorni di finale si è aperta sabato con gli incontri decisivi del Misto, del Last Beach Maschile e del Last Beach Femminile.

Ad aggiudicarsi il titolo di campione provinciale nella categoria Misto è la formazione della IAO Team, al termine di un incontro molto combattuto con la formazione di casa del Real Monteverde, conclusosi con il punteggio di 38-26, con le due squadre giunte al doppio finale separate da un solo punto.

Nel torneo di consolazione femminile, si aggiudicano il primo posto Le Esaltate (S.T. Verde Roma) in una finale che le ha viste prevalere in tutti e tre gli incontri contro le ragazze del Blue Green. Nel consolazione maschile, invece, successo per i ragazzi del Tennis GTM, che superano per 40-22 i Sempre Forti (La Pineta).

Gli incontri sono ripresi domenica pomeriggio con l’assegnazione di altri due titoli provinciali. Nel Femminile ad aggiudicarsi la Coppitalia 2018 sono state le Pretty Girl (S.T. Verde Roma), appena laureatesi campionesse nazionali ad Albarella, autentiche dominatrici dello scontro per il titolo contro le ragazze dell’Ostia Centro Tennis, superate per 46-13. Il circolo lidense si è preso, però, la rivincita nel Maschile, superando, al termine di un incontro vissuto punto a punto, il Civolani Tennis GTM grazie al doppio, cui le due formazioni sono giunte separate da appena 3 lunghezze.

Finali combattutissime anche nelle due categorie Silver. Nel femminile si aggiudicano il primo posto le Ladies (La Pineta) battendo la formazione di casa del Real Monteverde per 45-21, mentre alla sfida fra Real Monteverde e Tennis Friends, protagoniste della finale del maschile, va la palma di partita più combattuta dell’intera due giorni, risolta per 35-34 dopo una lotta serratissima.

Il ringraziamento della S.d.A. Tennis dell’UISP Roma va a tutte le formazioni partecipanti, ai circoli che hanno messo a disposizione i propri campi per la competizione e al Real Monteverde Tennis Research che ha ospitato le finali. Un ringraziamento speciale all’ASD Ostia Centro Tennis, all’ASD La Pineta, all’ASD FTDM, alla Scuola Tennis Verde Roma per aver rappresentato la nostra regione alle Finali Nazionali di Albarella.

I tornei a squadre torneranno ad ottobre con il Metropolitano, mentre dal 29 giugno al 1° luglio con il Secondo Memorial Federico Civolani, presso l’ASD Civolani Tennis GTM, prenderà il via la stagione estiva dei tornei di singolare organizzati dai circoli affiliati alla UISP Roma.

RISULTATI FINALI COPPITALIA 2018

FEMMINILE GOLD

PRETTY GIRL (S.T. VERDE ROMA) - OSTIA CENTRO TENNIS 46-13

MASCHILE GOLD

OSTIA CENTRO TENNIS - FEDERICO CIVOLANI TENNIS GTM 41-32

MISTO

IAO TEAM - REAL MONTEVERDE RESEARCH TEAM 38-26

FEMMINILE SILVER

THE LADIES (LA PINETA) - REAL MONTEVERDE RESEARCH TEAM 45-21

MASCHILE SILVER

REAL MONTEVERDE RESEARCH TEAM - TENNIS FRIENDS 35-34

FEMMINILE LAST BEACH

LE ESALTATE (S.T. VERDE ROMA) - BLUE GREEN 46-19

MASCHILE LAST BEACH

TENNIS GTM - SEMPRE FORTI (LA PINETA) 44-20

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;

La nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.

Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.

Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD