Comitato Territoriale

Roma

Vivicittà Porte Aperte: domani si corre nella Sezione Femminile di Rebibbia

Domani, presso la Sezione Femminile della Casa Circondariale di Rebibbia, si chiude il lungo mese del Vivicittà UISP Roma, iniziato il 22 aprile con il primo Vivicittà Porte Aperte a Rebibbia Nuovo Complesso e proseguito con ViviFiume.

Saranno 50 le detenute che si sfideranno, con partenza alle ore 16:00, in una serie di staffette lungo il percorso di circa due chilometri disegnato all'interno della struttura. A correre con loro fianco a fianco, come da tradizione del Vivicittà Porte Aperte, oltre 20 fra atleti e atlete esterne.

Al termine della prova tutte le partecipanti saranno premiate con una medaglia in ricordo della manifestazione.

L'appuntamento con i podisti iscritti è per le ore 15:15 all'ingresso della Casa Circondariale posto in via Bartolo Longo n°92. La partenza è prevista per le ore 16:00.

Ancora una volta, preziosissima per l'organizzazione dell'evento, è risultata la collaborazione della Direzione Carceraria, del corpo di Polizia Penitenziaria e dell'Area Educativa di Rebibbia.

Il ritorno del Vivicittà presso la Sezione Femminile conferma la volontà della UISP Roma di affermare il proprio impegno nelle carceri romane, organizzando per i detenuti e le detenute eventi, attività sportive e ricreative. A Rebibbia Femminile l’UISP Roma organizza attività di danza e pallavolo lungo tutto l’anno, con un appuntamento settimanale per ogni specialità, cui partecipano circa quaranta detenute. La squadra di pallavolo ha anche preso parte a tornei esterni con l’ingresso delle squadre avversarie in carcere per giocare le partite.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;
 
La nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.
 
Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.
 
Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD

Impianto Sportivo Fulvio Bernardini

Formazione

Uispress

Pagine UISP