Reggio Emilia

CENA SOCIALE BENEFICA

GLI AMICI DELLA NEVE PER IL G.R.A.D.E.

Anche se con qualche giorno di ritardo, vorrei esprimere a tutti  coloro che hanno contribuito (a qualsiasi titolo) alla realizzazione  di una serata che non è stata solo una cena di tutti i soci del nostro  sci club, ma anche un momento di condivisione e, soprattutto di grande  generosità verso un'associazione nata per la cura delle malattie  ematologiche (Gr.a.d.e. onlus), che sta cercando di realizzare nella  nostra provincia un centro oncoematilogico (il Co.Re.). A tutti  dunque, un ENORME GRAZIE!
Coloro che erano presenti hanno avuto modo di ascoltare chi, come me,  ha conosciuto e vissuto da vicino questa realtà e che in prima persona  sa cosa significa avere la possibilità di usufruire di una struttura  in grado di accogliere, diagnosticare, curare e assistere le persone  che hanno la sfortuna di imbattersi in questa brutta esperienza. "I  veri scalatori - ha ricordato Marco Ligabue, vice presidente degli  Amici della Neve al momento della consegna del premio "extreme team"  al dott. Paolo Avanzini - non sono quelli che affrontano la parete di  una montagna, ma quelli che tutti i giorni cercano di migliorare la  vita degli altri, sono quelli che imparano a conoscere e ad ammettere  i propri limiti senza vergogna alcuna, sono coloro che tornano a casa  con un sorriso e, attraverso se stessi, imparano a conoscere gli altri!

Con il vostro contributo siamo riusciti a donare oltre € 2.000,00 che  serviranno alla causa del Gr.a.d.e. Per questo piccolo, ma per noi  grande contributo anche il dott. Avanzini e del dott. Merli, Primario  del reparto di ematologia del Santa Maria Nuova hanno voluto esprimere  a tutti i loro personali ringraziamenti per quanto fatto.

Di nuovo, quindi, un profondo grazie.

Il presidente
Cristina Lucci