Reggio Emilia

FORUM NAZIONALE

Nei giorni 21 e 22 aprile, presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia (Pi), si terrà il primo Forum Nazionale Giovani dell'UISP: “Giovani Uisp in movimento”

Ormai da molti mesi il gruppo di lavoro nazionale sulle politiche giovanili lavora intorno a questo appuntamento e, soprattutto, intorno alla possibilità di creare, all'interno della nostra associazione, un luogo privilegiato in cui i nostri soci e le nostre socie dai 18 ai 35 anni possano incontrarsi, confrontarsi e proporre il loro punto di vista a tutta l'associazione.

Molti sono i materiali su cui abbiamo riflettuto e lavorato, ma sostanzialmente vorremmo lasciare agli stessi giovani partecipanti il compito di indicarci una strada, anche organizzativa, affinché essi stessi abbiano più spazio e poteri all'interno della nostra grande UISP.

Dal punto di vista organizzativo l'incontro si svolgerà in tre fasi:

1) Mattina del 21: dibattito pubblico con le istituzioni
2) Pomeriggio del 21: divisione in gruppi tematici e approfondimento dei vari temi
3) Mattina del 22: discussione in plenaria dei risultati ed eventuali proposte dei gruppi tematici

Dopo il convegno del sabato mattina, nella cornice istituzionale della sala consigliare della Provincia di Pisa, il Forum si sposterà nel pomeriggio al Grand Hotel Duomo, dove assumerà la forma del workshop fino alle conslusioni di domenica alle 13.00.

Anche la Uisp di Reggio Emilia parteciperà attivamente al forum...