Reggio Emilia

GIVE ME FIVE

E' giunta all’ultimo appuntamento “Give Me Five”, la rassegna che finora ha riscontrato un alto gradimento. E' stato volutamente riservato per la serata conclusiva, un tema strettamente connesso allo sport, quello dell’abbandono sportivo e della diffusa inattività fisica giovanile: una situazione che, oltre all’aspetto motorio, arriva ad abbracciare molte altre prospettive, personali e sociali. L’incontro cercherà di sottolineare l’importanza del rapporto individuo-squadra nonchè il valore che il gruppo di pari può avere nelle criticità della crescita.

Martedì 6 Marzo 2012, ore 21,00, terzo incontro.

Disagio giovanile e abbandono sportivo:
la squadra come condivisione di un traguardo e riconoscimento di sé. Ovvero un approfondimento sulla deriva sociale, intesa soprattutto come “ozio mediatico”, che la mancanza di obiettivi comuni concorre sempre più ad accrescere. Per comprendere come evitare l’appiattimento su schemi precostituiti e valorizzare l’individualità all’interno del sistema.

Un incontro con:

Enrico Carosio
Formatore Univ. Cattolica di Piacenza
Formatore Nazionale Minibasket

Andrea Menozzi
Psicologo Settore Giovanile A.C. Reggiana
Docente di Psicologia dello Sport Univ. Parma

GRAZIE…
…a tutti coloro che hanno appoggiato e incentivato il progetto di “Give Me Five”, all’Amministrazione Comunale, alla FIP di Reggio Emilia, alle Società Sportive e alle tante famiglie che hanno apprezzato e condiviso lo sforzo. Nella speranza di aver dato qualche stimolo educativo e che questa esperienza possa in futuro ripetersi e rafforzarsi, col sostegno di tutti.

Tutti gli incontri si terranno presso il Maki Pub Solidale (via Boiardo 4, Bagnolo in Piano)

Per Info: Marcello Campani tel 3470753200