Reggio Emilia

NOTTE DEGLI SPORT

L'assessorato allo sport organizza la "Notte degli sport"

presso il Bocciodromo di Casalgrande sabato 4 dicembre 2010 alle ore 20.00: una serata dedicata a tutte le associazioni e ai gruppi sportivi del territorio casalgrandese, agli atleti e alle loro famiglie, ai dirigenti e agli accompagnatori.

Le società e i gruppi presenti sul territorio che hanno dato vita alla prima "Consulta dello Sport" e che saranno invitati a partecipare all'evento sono: Ac Casalgrande - Casalgrande, Activa - Casalgrande, Arcieri Orione - Casalgrande, Associazione Yoga - Salvaterra, Cicli Campioli - Salvaterra, Circolo Tennis - Casalgrande, Gruppo Cinofili "La Riserva" - Casalgrande, Gruppo Sportivo Virtus Casalgrande - Casalgrande, Lokomotiv Alibabar - Casalgrande, Moto Club - Casalgrande, Pallamano Spallanzani - Casalgrande, Polisportiva Casalgrandese, As. Bugnina -
Dinazzano, Calcio Salvaterra - Salvaterra, Polisportiva Villalunga - Villalunga, Polisportiva Salvaterra Salvaterra, Real Casalgrande - Casalgrande, Salvaterra Calcio a cinque - Salvaterra, Scherma Koala, Società Ciclistica "F. Coppi" - Salvaterra, Team Judo Tamashi - Salvaterra, Tot of Stayl - Casalgrande.

"La festa dello sport -sottolinea l'assessore allo sport Marco Cassinadri- è sia un momento d'incontro e di socializzazione tra i tanti che si impegnano a promuovere lo sport sul nostro territorio, sia un modo per creare un senso di appartenenza alla comunità che contrasti qualunque
forma di frammentazione sociale. E' un momento che favorisce le occasioni di dialogo intergenerazionale ed interculturale, e l'amministrazione ritiene che lo sport giovanile non sia un optional. Lo sport, in qualsiasi forma venga praticato, va considerato un diritto e in quanto tale deve essere godibile in modo uguale da ognuno".

Testimonial della serata Dario Morello, famoso attaccante della Reggiana. La serata sarà allietata anche dal gruppo musicale Chris e Giulio.

Il costo della cena è di 10 euro a persona.

Per informazioni e prenotazioni:
ufficio Sport del Comune, tel. 0522-998570

mail: sport@comune.casalgrande.re.it