Reggio Emilia

IL PODISMO VA IN TV CON “CORSA&DINTORNI”

Ogni giovedì alle 21.20 su Telereggio la trasmissione prodotta da UISP e Tricolore Sport Marathon sul mondo podistico reggiano.

Reggio Emilia - E' iniziata una nuova avventura per il movimento podistico reggiano, protagonista e produttore di un nuovo format televisivo sull’emittente emiliana Telereggio (frequenza 29 UHF, tasto 14 del telecomando).

Il Comitato provinciale ha deciso di accogliere l’eredità di "Atletica Atletica", la trasmissione prodotta da Pietro Margini per dar vita a un nuovo progetto curato e prodotto da Tricolore Spot Marathon in collaborazione con la Lega Atletica Uisp di Reggio Emilia.

Le corse e le camminate del calendario podistico provinciale continueranno a essere protagoniste della nuova stagione televisiva, che non mancherà di presentare qualche sorpresa.

Tra le novità ci sono sicuramente il nome della trasmissione, che da stasera diventa “Corsa&Dintorni”, per puntualizzare la natura podistica e amatoriale dell’attività proposta. Anche la programmazione subisce un drastico cambiamento passando dalla seconda alla prima serata con un appuntamento fisso tutti i giovedì alle ore 21.20 e in replica venerdì alle 23.00 e domenica alle 18.00.

Tante idee e la giusta dose di entusiasmo trapelano dai curatori del programma.

Il primo a rompere il silenzio è Daniele Prati, Presidente della Lega Atletica di Reggio Emilia (nella foto a fianco): «Abbiamo accettato questa nuova e stimolante sfida proposta da Telereggio, certi che si possa tradurre in una bella opportunità per allargare le fila del movimento podistico reggiano e dare il meritato risalto alle manifestazioni e alle società podistiche».

Pur conservando lo spirito e il format del passato, “Corsa&Dintorni”si arricchirà col tempo di rubriche e contenuti sul mondo della corsa e dello sport associativo. A rivelare le prime novità del palinsesto è Paolo Manelli, Presidente di Tricolore Sport Marathon, la società organizzatrice della Maratona di Reggio Emilia, che insieme alla Lega Atletica curerà la realizzazione del programma.

«In Corsa&Dintornicercheremo di dare voce al mondo podistico e a ciò che lo circonda. Tra le novità ci sono un notiziario e delle rubriche su temi specifici come abbigliamento, salute e preparazione fisica. Agli spettatori chiediamo solo di pazientare qualche puntata per darci il tempo di prendere il ritmo…».

CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO