Reggio Emilia

Primi Passi

CHI SIAMO

Primi Passi è un progetto educativo basato sugli studi metodologici e didattici dei ricercatori UISP rivolto alle gestanti, ai bambini da 0 a 6 anni ed ai loro genitori. Nelle esperienze Primi Passi trovano spazio il corpo, il movimento, il gioco e lo sport cioè tutti quegli elementi che aiutano la crescita delle capacità affettive, sociali, funzionali e cognitive utili a rafforzare la personalità e la capacità di relazionarsi. I bambini possono sperimentare il dialogo con se stessi e con il proprio corpo, il movimento, il gioco e o sport, cioè tutti quegli elementi che aiutano la crescita delle capacità affettive, sociali, funzionali e cognitive utili a rafforzare la personalità e la capacità di relazionarsi. I bambini possono sperimentare il dialogo con se stessi e con il proprio corpo, con i coetanei, con gli adulti, in un ambiente tranquillo e sicuro ma ricco di stimoli. dove sia piccoli che grandi giocano ed apprendono.

STRUTTURA ORGANIZZATIVA

RESPONSABILE OPERATIVO CORSI GRAVIDANZA E 0/3 ANNI IN PISCINA