Comitato Territoriale

Reggio Emilia

1^ Coppa "Fair play Emil Banca" al torneo di calcio giovanile

Tra il 25 e il 27 gennaio si sono svolte le prime due fasi delle finali del Torneo giovanile di calcio a 11 in cui si è premiato anche il fairplay grazie alla partnership con Emil Banca

 

Nel weekend scorso si sono disputate le fasi finali del 6° Torneo di Natale di calcio a 11 dedicato alle categorie Giovanili (Allievi – Giovanissimi - Esordienti) organizzato dalla Struttura di Attività del Calcio Uisp.

Venerdì 25 gennaio i vertici del Comitato e del settore Calcio provinciale hanno premiato sul campo di gara “Chiarino Cimurri” a Reggio Emilia le prime classificate nelle categorie Allievi (2002/2003), mentre domenica 27 gennaio sul campo del centro sportivo di Novellara si sono disputate le finali con le squadre della categoria Esordienti (2006/2007). I prossimi fine settimana toccherà invece ai Giovanissimi (2004/2005) definire il tassello mancante della classica generale. Nella categoria Allievi, il primo posto è andato a US Montecchio, seconda classificata AC Tricolore Reggiana, terzo e quarto posto per US Campagnola e Celtic Boys Pratina. Nella categoria Esordienti si sono distinte invece l’US Campagnola e la Polisportiva Quaresimo, che si sono aggiudicate rispettivamente il primo e il secondo posto della classifica, mentre al Novellara e al Cus Parma Le Folgori è toccato il terzo e quarto posto.

Il torneo, dedicato alle categorie giovanili, ha coinvolto a partire dal 14 dicembre scorso circa 300 atleti e 16 società sportive della provincia di Reggio Emilia e non solo.

In questa sesta edizione del Torneo, ad andare sul podio non sono state solo le prime classificate, ma anche le più leali sul campo di gara e le più rispettose dell’avversario a cui è stata consegnata la 1^ Coppa “Fair play Emil Banca”. Il riconoscimento è andato a US Campagnola per gli Allievi e alla Polisportiva Quaresimo per gli Esordienti.

Con la Coppa “Fair play Emil Banca” la Uisp inaugura il 2019 riportando all’attenzione del pubblico e delle proprie affiliate l’importanza del così detto “fairplay”, importante novità che segnerà nei prossimi mesi tutti i tornei di Calcio uispini e il campionato di Basket Amatori grazie alla partnership siglata tra il Comitato e l’istituto di credito.

Mi auguro che questa iniziativa sia da incoraggiamento per tutte le nostre associazioni sportive che si adoperano per il rispetto dei diritti insieme dirigenti, tecnici e genitori - commenta il Presidente Azio Minardi riferendosi alla 1^ Coppa “Fair play Emil Banca” -. Abbiamo tutti la responsabilità di promuovere una cultura dello sport in grado di costruire una società migliore, allontanando dai campi e dalle città episodi di razzismo e discriminazioni che troppo spesso riempiono le pagine di cronaca".

GRUPPI DI CAMMINO A REGGIO E PROVINCIA

CORSA & DINTORNI

 

CONSULENZA PER LE ASD

TENNIS REGGIO EMILIA

PROMOZIONE SALUTE

 

NEWSLETTER