Comitato Territoriale

Reggio Emilia

BLOCCATI NELLA NEBBIA

Il circuito Bloccati Nella Nebbia, è il primo circuito boulder delle terre nebbiose. il regolamento generale è semplice e le varie tappe potranno avere tipologie di gara differenti che verranno comunicate ai partecipanti prima dell’inizio della gara.

Un pò di storia..

Nel 2007 cinque palestre d’arrampicata emiliane si sono riunite con la volontà di dar vita a un circuito di raduni che fossero accomunati in tre fattori fondamentali: spirito festaiolo, approccio giocoso e passione per l’arrampicata (nello specifico, per la specialità boulder).

Nasce così la prima edizione di Bloccati Nella Nebbia, un circuito di raduni boulder di cinque tappe il cui nome suggerisce apertamente l’area geografica (la bassa emiliana e il periodo di svolgimento (quello delle nebbie, da novembre a marzo) nonché lo spirito dichiaratamente anticonvenzionale che lo anima.

Da allora si sono susseguite altre quattro edizioni che hanno visto un continuo e sensibilissimo aumento sia dei partecipanti alle varie tappe (da 217 a 943!) sia del numero delle palestre coinvolte (da 5 a 10) e il significato di questo nome è mutato, passando da indicatore geografico-temporale a implicito riferimento a quel mix di polvere, magnesite, sudore, energia e divertimento che è l’aria e l’atmosfera di ogni tappa del Circuito nonché la “nebbia” in cui tutti gli appassionati di questi raduni amano rimanere… “bloccati”.

Questa sesta edizione del Circuito Bloccati Nella Nebbia raggiunge lo straordinario risultato di coinvolgere ben 21 palestre che organizzeranno 28 eventi tra tappe e tappette, organizzate in 3 Gironi e distribuite in sei regioni: Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Veneto, Trentino Alto Adige e Toscana.

Bloccati Nella Nebbia, quindi, si conferma (di gran lunga) come il più grande circuito boulder nel panorama nazionale. E di questo ringraziamo tutte le palestra coinvolte e, soprattutto, ogni singolo partecipante.

Il mese di dicembre non ha fatto in tempo a iniziare che già ha "regalato" due bellissimi eventi al Circuito Bloccati Nella Nebbia: la tappa di Passaggio Obbligato di domenica 2 e la tappetta di Stone Temple  martedì 4 dicembre 2012.

Scarica l'allegato con la presentazione dell'edizione 2012/2013

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO

Banner Palestra Sotto il Cielo

UN ANNO DI CORSA

NEWSLETTER

PROGRAMMA 2024

AGGIORNATI SEMPRE