Comitato Territoriale

Reggio Emilia

Camminata di 12 Km e 30 km all'Ecomaratona del Ventasso

Il 9 luglio ritorna la 15esima edizione dell'Ecomaratona del Ventasso con due camminate non competitive da 12 e 30 km per chi pensa che di passo è meglio!

 

Il 9 luglio torna l'Ecomaratona del Ventasso, una delle migliori manifestazioni sportive di corsa in natura che da diversi anni ormai rappresenta un appuntamento fisso a Busana nell'alto Appennino reggiano. Oltre alla maratona canonica di 42km, quest'anno si potranno affrontare due camminate non competitive rispettivamente di 12 km e 30 km. 

La camminata non competitiva di 12 km partirà  alle ore 9:00 dal Centro Maratona posizionato nel cuore del paese di Busana per poi scendere a valle nei boschi di castagno. In prossimità del paese di Casale il percorso esce dal bosco, regalando un suggestivo sguardo sulla Pietra di Bismantova per poi risalire al paese di Cervarezza e, da lì, verso il Campeggio Le Fonti. Si prosegue con un’agevole strada carraia in leggera salita che, in discesa, riporterà al tracciato fino a Busana, al Centro Maratona, dove si chiude l’anello dei 12 Km.  Possibilità di iscriversi sul posto la mattina della corsa: quota d'iscrizione Euro 1,50 e premio di partecipazione. 

L'escursione di 30 km avrà una difficoltà media ("E") con dislivello positivo ci circa 1500 mt. Il ritrovo è previsto per le ore 7:00 e la partenza alle ore 7:30 dal centro maratona nel P.le Don Trentino Simonazzi di Busana.
Quota di iscrizione euro 5,00 fino al 7 luglio inviando una mail a iscrizioni@ecomaratonadelventasso.it oppure sul posto la mattina della manifestazione. Quota di iscrizione con buono pasto euro 13,00.

Per informazioni visitare il sito www.ecomaratonadelventasso.it 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO

Banner Palestra Sotto il Cielo

UN ANNO DI CORSA

NEWSLETTER

PROGRAMMA 2024

AGGIORNATI SEMPRE