Reggio Emilia

CAMPIONATO ITALIANO UISP - CRONOSCALATA

Domenica  29 Luglio 2007 a Castelnovo ne’ Monti si disputerà il Campionato Italiano amatori UISP di cronoscalata su strada. La Gara denominata “Montasi su in cacume”,Dante,Purgatorio canto IV, il cui tracciato di Km 11,600 prevede la Partenza dalla località Fonti di Poiano (msl 419),Gessi Triassici, sulla provinciale che da Gatta porta a Sologno,si percorrono circa 3 Km in leggero falsopiano (1,15 %) quindi si gira a Dx sul ponte del Fiume Secchia,prov 108, con ancora 700 mt di strada pianeggiante, poi inizia la salita (msl 447) che porta sopra al paese di Carnola al Km 9 ,(msl 783) dopo una leggera discesa (3,26 %) di circa 300 mt si gira a Dx, (msl 761) sp 26, x la Pietra di Bismantova,si sale con una pendenza max del 12 % per circa 2 Km, Ultimo Km ( msl 861) con 500 mt in leggera discesa ( 1,06 %) eccetto gli ultimi 250 mt ( 6/7 % ) arrivo dopo Km 11,600 al Piazzale della Pietra di Bismantova,(msl 885).
I tratti in salita hanno una pendenza media di circa il 6%, con punte al 12 % dal Km 9 al Km 10.
Il ritiro del numero è fissato tassativamente presso il Bar Ristorante delle Fonti di Poiano dalle ore 7,30 alle ore 8,45 di Domenica 29 Luglio 2007.  I primi a partire saranno i tesserati della Consulta,a seguire i Tesserati UISP ad intervalli di un minuto.
Tutte le info sulla gara, regolamenti iscrizioni nell'allegato sottostante.
File allegati:
24_news_Depliant_interno.pdf