Reggio Emilia

CENA SOCIALE BENEFICA

GLI AMICI DELLA NEVE PER IL GR.A.D.E

Sabato 21 aprile alle ore 20 presso la Pubblica Assistenza di Castelnovo di Sotto gli "Amici della Neve" organizzano la tradizionale cena sociale rivolta ad associati e sponsor dell'associazione. All'occasione conviviale l'associazione uispina ha unito l'intento benefico. L'incasso dell'iniziativa, per volontà della dirigenza, quest'anno contribuirà alle attività del GR.a.d.e. (Gruppo Amici dell'Ematologia), che da oltre vent'anni combattono insieme all'Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia la lotta contro le malattie del sangue.
In questi anni, in particolare, il Gr.a.d.e. si è speso (e ancora lo sta facendo) per favorire la realizzazione del Centro Oncoematologico all'interno del Nuovo padiglione di Ematologia dell'Arcispedale.
Una scelta evolutiva per l'offerta sanitaria locale, che nel 2014 (anno in cui è previsto il termine dei lavori) si doterà di un presidio all'avanguardia per la cura e la diagnosi delle malattie del sangue.
In virtù di tale ambizioso progetto il Gr.a.d.e. si è impegnato per contribuire con oltre 2milioni di euro.

Ospiti degli "Amici della Neve" e testimoni di Gr.a.d.e. onlus il Dott. Merli, il Dott. Avanzini e Roberto Abati, membri dell'associazione.

Per l'occasione gli "Amici della Neve" hanno pensato ad un menù davvero speciale. Dopo un aperitivo con "stuzzicherie" si passa ad un bis di primi a base di tortelli di erbette verdi con crema di burro e paglia e fieno con salsiccia. Si proseguirà con Involtini con asparagi, fontina, prosciutto cotto e sottiletta. Immancabile il Re della tavola reggiana: il Parmigiano Reggiano con pere e aceto balsamico per omaggiare il nostro territorio con i prodotti più pregiati. Passando al dolce: misticanza alle noci e mele, perle di cocco su letto di ananas con biscogelato. E per finire, aromi do vinaccia, nocino e limoncino.
Il costo per i soci adulti è di € 20, €25 per i non soci. Per i bambini (fino a 12 anni) il prezzo della cena è di € 15.
In occasione della serata l'associazione consegnerà premi e riconoscimenti ai propri atleti.

per info e prenotazioni:

ZETASPORT tel. 0522 682906