Reggio Emilia

Coppa "Fair play Emil Banca". Vince chi è leale!

Uisp ed Emil Banca insieme per una nuova cultura dello sport che parte dal rispetto dell'avversario.

Da quest’anno, grazie alla partnership con Emil Banca Credito Cooperativo - che insieme a UISP condivide un sistema di valori fondato sulla centralità della persona e l’impegno alla promozione del benessere sociale – il Comitato istituisce nei Campionati la 1^ Coppa “Fair play Emil Banca”.

Un riconoscimento che consegneremo nelle fasi finali nei nostri tornei e campionati di Calcio e Basket alle squadre che sul campo di gara si distingueranno per un gioco leale, corretto e rispettoso non solo delle regole, ma delle persone e dei valori di cui l’Unione Italiana Sport Pertutti si fa portavoce.

"Mi auguro che questa iniziativa incontri il favore di tutti - commenta il Presidente Azio Minardi - e sia da incoraggiamento per tutte le nostre associazioni sportive, che svolgono un grande lavoro anche in tema di diritti. Abbiamo tutti la responsabilità di promuovere una cultura dello sport in grado di costruire una società migliore, allontanando dai campi e dalle città episodi di razzismo e discriminazioni che troppo spesso riempiono le pagine di cronaca".

GRUPPI DI CAMMINO A REGGIO E PROVINCIA

CORSA & DINTORNI