Comitato Territoriale

Reggio Emilia

Divertimento in movimento a Giocagin

Al via Domenica 21 Febbraio a Cavriago la 28° esima edizione di Giocagin, una giornata di festa che vedrà esibirsi i bambini e i ragazzi appartenenti alle associazioni sportive della provincia.

Torna l'appuntamento con Giocagin, la storica manifestazione Uisp che ogni anno porta sport, musica e gioco nei palazzetti dello sport e in spazi all’aperto di oltre 60 città lungo tutta la penisola. Quest'anno l'edizione reggiana prenderà il via Domenica 21 Febbraio a Cavriago dalle ore 14.30 presso il Pala Aeb e vedrà esibirsi oltre 300 bambini delle società affiliate a Uisp in diverse discipline come ginnastica, danza, pattinaggio, arti marziali e altre discipline di nuova invenzione.

“Proprio come recita lo slogan della manifestazione “divertimento in movimento” Giocagin è prima di tutto la festa dello stile di vita attivo.” spiega Federico Bonacini, responsabile dell'organizzazione dell'edizione reggiana “le tante discipline che si alterneranno a Cavriago vogliono essere un esempio di come sia possibile migliorare la qualità della propria vita e del proprio corpo divertendosi indipendentemente dall'età.”

Divertimento ma non solo, ormai giunta alla sua 28° esima edizione Giocagin non perde di vista la solidarietà. Come nelle passate edizioni, i ricavati della manifestazione saranno adoperati per realizzare progetti umanitari.
Per il 2016 Giocagin guarda alla crisi siriana, l’obiettivo sarà la costruzione di un campo polivalente e la fornitura di materiale sportivo per poter far giocare i bambini del collective center di Al Waha, a Deddeh nel nord del Libano, dove vivono circa 1400 di profughi siriani. La metà di questi sono bambini, molti dei quali nati lì; le condizioni di vita sono al limite e non esistono i servizi più elementari, come ad esempio l’elettricità.

Guarda il video di presentazione del progetto.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO

Banner Palestra Sotto il Cielo

UN ANNO DI CORSA

NEWSLETTER

PROGRAMMA 2024

AGGIORNATI SEMPRE