Reggio Emilia

ESORDIO NAZIONALE SUL PODIO PER MARCONI PUNTO FITNESS ASD

Dopo quattro anni dall'inizio dell'avventura intrapresa da Marconi Punto Fitness Asd nella ginnastica artistica, è arrivaTO il grande successo dell'associazione nei Campionati Nazionali Uisp, che si sono svolti a Padova dal 8 al 10 maggio.

Al quarto anno dalla sua nascita, la Marconi Punto Fitness ASD di Castelnovo di Sotto ha deciso di tentare la strada per i campionati Nazionali UISP, che si sono svolti a Padova dal 8 al 10 maggio. Una scelta incoraggiata dalle crescenti vittorie e dai piazzamenti ottenuti dalla società nelle gare provinciali.

Con grande soddisfazione, soprattutto per le insegnanti Artoni Natasha, Froldi Ilaria e Sessi Veronica, la Marconi ha assistito alla proclamazione di Angela Latronico a campionessa nazionale a trampolino per la categoria mini prima senior 2001. Angela si è guadagnata anche il 4° posto nella classifica generale dove insieme a lei si è distinta la compagna Aurora Menozzi, 5° classificata nella generale delle individuali junior 2003.

Per la Marconi Punto Fitness le soddisfazioni erano già arrivate anche ai regionali per le atlete della Marconi Punto Fitness, dove a qualificarsi per i nazionali in mini sono state prima le squadre formate da Giorgia Barbacini e Federica Boccia campionesse regionali nella categoria junior, Aurora Bertozzi e Ines Tedeschi Ines, 1° classificate nelle allieve.

Nella categoria junior individuale nella classifica generale sono entrate Giulia Stirparo 9° classificata, Aurora Menozzi 5° classificata e Veronica Fontechiari 3° classificata (inoltre 3° classificata a trave e 2° a trampolino e corpo libero).

Nella categoria senior individuale Matilde Dallasta ha ottenuto un 2° posto a trave mentre Angela Latronico ha allargato il medagliere personale salendo sul gradino più alto del podio nella classifica generale e in quella a corpo libero e ottenendo due medaglie di bronzo per trampolino e trave.

L'associazione e le allenatrici sono molto fiere del lavoro svolto in soli 4 anni dalla nascita del settore ginnastica artistica e soprattutto dei risultati ottenuti, che spingono atleti e dirigenti a puntare sempre più in alto per i prossimi anni. In attesa di nuove sfide, le energie di Marconi Punto Fitness si concentrano sull’organizzazione del saggio, che si terrà martedì 2 giugno presso il palazzetto di Castelnovo Sotto alle ore 21.00. Info: www.marconipuntofitness.it.

Didascalia: sul podio Angela Latronico, Campionessa Nazionale Uisp.

CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO