Reggio Emilia

EUROPEI DI CHEERLEADING

REGGIO EMILIA: LE CHEERLEADERS CONQUISTANO TITOLO NAZIONALE AI CAMPIONATI ITALIANI…e VANNO DRITTE AGLI EUROPEI DI CHEERLEADING!

Vola altissimo la squadra color granata di cheerleaders di Reggio Emilia.

Le ROCKS CHEERLEADERS hanno mantenuto la promessa fatta alla città cinque mesi fa, al momento della loro formazione: dimostrare a tutta l’Italia che il cheerleading è uno sport serio, fatto di impegno, dedizione e fatica, e abbandonare definitivamente lo stereotipo della ragazza pom pom.
E ci sono riuscite classificandosi al SECONDO POSTO al 2°Campionato Italiano
Cheerleading Acrobatico e Dance 2012, svoltosi sabato 3 e domenica 4 marzo a Salsomaggiore Terme, presso il PalaLiabel, davanti a oltre 2000 persone, 800 atleti e oltre 80 squadre da tutta Italia.
Le ROCKS CHEERLEADERS, allenate dalla coach federale Rossella Pivanti, coach di 4 livello presso la Federazione Italiana Cheerleading (FIC) e nominata Responsabile degli atleti per il CONI, hanno portato fiere i colori granata e oro strappando il secondo posto.
Con una coreografia assolutamente innovativa, dal sapore rock, le 12 ragazze reggiane, hanno conquistato di merito l’argento nella categoria CHEERLEADING OPEN ALL GIRL, una categoria molto complessa e completa in cui sono necessarie nozioni di ginnastica, salti, stunts, dance e piramidi.
La Federazione ha voluto inoltre conferire alla squadra reggiana il prestigioso premio “BEST TEAM” come miglior team al Campionato.
Inoltre la cheerleader Nicole Lusetti ha conquistato il titolo “I’ve got the spirit” per essersi distinta maggiormente nei valori di fratellanza e unione della squadra. E per le 12 cheerleaders ora c’è la prova più difficile: portare i colori di Reggio Emilia direttamente ai Campionati Europei.
La loro vittoria le farà partecipare di diritto ai Campionati Europei 2012 che si terranno per la prima volta nella storia in Italia, a RIccione, presso la nuovissima struttura sportiva PlayHall, dal 30 giugno al 1 luglio, organizzati dalla Federazione Italiana Cheerleading su commissione dell’European Cheerleading Association (ECA).
Un’ennesima prova che le 12 atlete affronteranno con fierezza e coraggio. Intanto è iniziato il Campionato IFL di Football Americano di Serie A che vedrà le ROCKS scendere in campo a supporto degli HOGS FOOTBALL TEAM di Reggio Emilia. Le ROCKS CHEERLEADERS si allenano presso Insomnia Studios, una nuova struttura in zona campovolo, creata per ospitare questo nuovo sport assieme a sale prova e studi di registrazione.
Dal prossimo anno saranno aperti i corsi di cheerleading per bambini, teenagers, e adulti per tentare di strappare un posto in questa prestigiosa squadra.

CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO