Comitato Territoriale

Reggio Emilia

Giocagin 2018

Domenica 25 febbraio vi diamo appuntamento al Pala Bursi di Rubiera per la nuova edizione di Giocagin, la manifestazione Uisp che unisce lo sport alla solidarietà.

 

 

È tempo di Giocagin! DOMENICA 25 FEBBRAIO si aprono le danze al Pala Bursi di Rubiera a partire dalle 14:30 per vivere una giornata ricca di solidarietà e movimento. Lo sport, la musica e il gioco saranno i principali protagonisti della giornata che vedrà bambini e ragazzi di ogni età, scendere in campo per esibirsi in nuove e classiche attività sportive come la ginnastica, il pattinaggio, la danza e le discipline orientali. 

La solidarietà al primo posto 

Uisp anche per l'anno 2018, torna a promuovere una grande manifestazione presente in tutta Italia, che porta con sè forti valori sociali e morali: Giocagin infatti contribuisce alla risposta umanitaria attraverso l'acquisto di un nuovo Ludobus che, con l'aiuto e la collaborazine della  fondazione Terre des Hommes, permetterà di raggiungere anche i bambini delle aree più remote, garantendo loro il diritto al gioco e all'infanzia. Terre des Hommes si impegna a fornire supporto psicosociale ai bambini e alle bambine sopravvisuti alla violenza, allo sfruttamento e all'abuso e che ora si trovano ad Arsal, una piccola cittadina del Libano ospitante 60.000 rifugiati siriani circa.

Giocagin vuole essere la dimostrazione che fare attività motoria divertendosi migliora òa qualità della vita e contribuisce al raggiungimento di un benessere psico-sociale. 

Il sito è attualmente in fase di aggiornamento. Alcune sezioni potrebbero essere incomplete. Ci scusiamo per il disagio. 

GRUPPI DI CAMMINO A REGGIO E PROVINCIA

TENNIS REGGIO EMILIA

PROMOZIONE SALUTE

 

CONSULENZA PER LE ASD

SEGRETERIA PALAENZA

NEWSLETTER