Reggio Emilia

#LoSportRestaACasa

Saltano le lezioni fitness del buongiorno, saltano i corsi in pausa pranzo del  "Stacco dal lavoro per dedicarmi a me stesso", salta il corso in piscina e quello di danza, salta l'allenamento di stasera e anche la gara del weekend. Lo sport (quello fuori da casa) si ferma ma non si ferma la voglia di tornare come eravamo prima. E se di sport ce ne occupiamo tutti i giorni, è il momento di entrare nelle case dei nostri soci - in modo virtuale, certo - e stare in contatto con loro con ciò che facciamo sempre: attività fisica.

Per farlo, chiediamo alle nostre associazioni e società sportive affiliate di creare brevi video di esercizi comodamente ripetibili da casa e adatti a tutti, e pubblicarli sui propri social network ricordando di taggare il Comitato Uisp di Reggio Emilia e la Fondazione dello Sport.

Grazie al tuo contributo possiamo costruire una rete online che ci aiuta a stare un po' meglio e a diffondere la cultura dello sport e i benefici a esso correlati. Qui sotto trovi brevi linee guida utili per la ripresa dei video. Il nostro lavoro sarà quello di creare nuovi tutorial e condividere i tuoi video sulle nostre pagine di Facebook e Instagram.

Ognuno di noi è chiamato a fare la propria parte. Rimaniamo a casa e limitiamo gli spostamenti a ciò che è strettamente necessario. Solo così potremo tornare al più presto alla nostra vita e con una nuova consapevolezza. Buon lavoro!

CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO