Comitato Territoriale

Reggio Emilia

NEW BIKE

A spasso sugli Appennini emiliani, la granfondo su strada a Carpaneto Piacentino, il Provinciale di MTB per i ragazzi e l'organizzazione del raduno di MTB il prossimo 8 maggio, sono le attività che hanno tenuto impegnato il Team New Bike in questo fine settimana.

Scandiano (RE), 19 aprile 2011 l'anticipo d' estate della settimana precedente ha lasciato lo spazio al ritorno delle temperature medie di stagione in una giornata, quella di domenica 17 aprile, ben soleggiata ma leggermente frizzante. Numerosi gli impegni su più fronti e su più discipline del Team New Bike. A Carpaneto Piacentino (PC), si è corsa la 7a edizione della Gran Fondo Coppa Piacentina DOP - Perini, valida come prova del Giro delle Regioni e della Coppa della Via Emilia.
Un bel sole, ma anche tanto vento è ciò che hanno trovato i partecipanti del Team New Bike che, dopo avere battuto un po' i denti in griglia, si sono ben scaldati già sulla prima salita. Unico intraprendente del team a scegliere il percorso lungo di 127 km, è stato Stefano Mossini che ha tagliato il traguardo al 102° posto, mentre il resto della squadra ha preferito il percorso medio con i suoi 95 km.
Era la giornata giusta per fare gruppo; così il plotone NEW BIKE ha deciso, in griglia di partenza, di partire insieme ed arrivare insieme. Un po’ come i Tre Moschettieri, solo che di moschettieri se ne sono contati molti di più!
Ed è stata una vera fortuna avere operato questa scelta. La donna del gruppo, Federica Bellini, dopo circa 50 Km ha rotto la leva del cambio, ma sostenuta dal plotoncino dei moschettieri New Bike, è riuscita a terminare la gara con il cambio sul rapporto più lungo. La classifica finale ha visto i ragazzi arrivare insieme sotto lo striscione dell’arrivo, in questo ordine: Matteo Mariani (243°), Massimiliano Cammisuli (402°), Federica Bellini (403°), Daniele Ferrari (404°), Pier Castagnoli (405°), Corrado Benevelli (407°), Pietro Ferrari (408°), Cristian Bertolani (414°) e Federico Borziani (423°).

Fine settimana impegnativo anche per gli amanti delle ruote dentate.
Fausto Incerti si è spostato fino sulle rive del Lago di Garda per prendere parte ad un Cross Country piazzandosi al 7° posto di categoria, così come Enrico Borghi che è andato a Trevigiano Romano (RM), per partecipare alla GF del Lago di Bracciano su un percorso suggestivo e particolare, articolato nella fitta foresta laziale che contorna il lago. 5 ore e 12’ sono bastati al prode Enrico per concludere la gara…
Nel pomeriggio i protagonisti sono stati i ragazzini del Team KTM New Bike, nei campionati Provinciali di MTB dedicati alle categorie giovanissimi, organizzati dal Team Barba.
Tre i rappresentanti della società di Scandiano: Lorenzo Tarabelloni che ha vinto il Campionato Provinciale di MTB nella Cat. G4, mentre  Alex Bertolani si è classificato secondo e Matteo Berti quarto. A Garda (VR) è andata in scena la 10^ edizione della GF Città di Garda - Trofeo Paola Pezzo, alla quale hanno partecipato quattro atleti del sodalizio emiliano: Marco Medici (746°), Matteo Giampietri (1427°), Francesco Giansoldati (1429°) e Loris Giampietri (1442°).
265° posizione assoluta per Oscar Galassi che si è lanciato alla conquista della Hill Cup che ha visto il suo esordio in terra friulana a Spilimbergo (PN), con la Tiliment Marathon Bike.

Il Team New Bike continua anche la sua attività organizzativa e sta allestendo il primo raduno MTB della stagione 2011 che si terrà l'8 maggio a Montalto (RE). Sarà un’occasione per assaporare il clima di allegria e ilarità che caratterizzano gli eventi firmati NEW BIKE.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO

Banner Palestra Sotto il Cielo

UN ANNO DI CORSA

NEWSLETTER

PROGRAMMA 2024

AGGIORNATI SEMPRE