Comitato Territoriale

Reggio Emilia

NEW BIKE

New Bike: ma che bella festa è stata!

E' stata la sala Maramotti di Albinea (RE), dove sabato 5 novembre si è tenuta l'annuale festa del Team New Bike. Un incontro tra amici, ma soprattutto l'espressione di quanta passione ci si possa mettere nel ciclismo giovanile. Premiati i tantissimi bambini che hanno preso parte al Gimkabimby Trophy.

Scandiano (RE), 7 novembre 2011

Si è svolta sabato 5 novembre, alle ore 21.00, presso la sala Marimotti di Albinea (RE), l'annuale festa del Team New Bike. La serata, condotta da Cristian Bertolani, il coordinatore del sodalizio scandianese, e dalla pluricampionessa di triathlon Silvia Riccò, energica e istrionica come sempre, ha visto la partecipazione di un nutrito pubblico, ma anche di nomi di tutto rispetto sia per la comunità albinetana che per il mondo ciclistico.
Ad aprire la serata sono state le evoluzioni delle quattro ragazze della scuola di ginnastica artistica Exprì che hanno iniziato lo spettacolo con il giusto ritmo mantenuto per tutta la serata.
La prima a salire sul palco è stata il sindaco della cittadina reggiana, Antonella Incerti, che ha espresso un elogio per l'attività giovanile portata avanti dal Team New Bike.
“Un plauso per i bimbi che vivono lo sport con gioia e libertà, ma un plauso va soprattutto alla New Bike che tiene uniti nello sport così tanti bambini.” sono state le parole del primo cittadino albinate.
A calcare la scena non sono stati solo i ragazzi del Team Junior che hanno ricevuto un premio per la loro attività sportiva nella stagione 2011, ma anche i numerosi personaggi del ciclismo reggiano e internazionale che hanno consegnato loro i premi.
Tra questi Roberto Reverberi, direttore sportivo della Colnago-CSF, il team che può vantare – e per questo lo stesso Reverberi ha ottenuto un premio – il più alto numero di giovani in squadra.
Poi Mauro Rozzi, presidente UISP Reggio Emilia, insieme a Gilberto Fornaciari, presidente della Lega Ciclismo UISP di Reggio Emilia e, con loro, anche l'ex professionista Enea Montanari.
Ad affiancare queste personalità nelle premiazioni sono stati proprio i ragazzi del Team Junior, che hanno consegnato gli ambiti trofei ai bambini vincitori il Gimkabimby Trophy, mentre ai
singoli organizzatori delle prove del circuito coordinato dalla New Bike, è stata consegnata una pianta con l'impegno che questa venga piantata e fatta crescere, così come i giovani atleti.
Non poteva certo mancare un plauso agli istruttori della fervente Scuola di MTB del Team New Bike, così come a tutto lo staff del sodalizio che ogni anno anno si impegna per mettere in pista tutte le attività della società scandianese.
La festa non poteva che terminare con il ricco buffet offerto a tutti i partecipanti.
Ora non resta che pianificare la stagione 2012, sia sul lato partecipativo in ogni settore del ciclismo, sia giovanile che amatoriale, che su quello organizzativo portando ancora avanti il progetto Gimkabimby Trophy.

Ufficio Stampa NEW BIKE
Play Full - Agenzia di Comunicazione
e. info@playfull.it

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO

Banner Palestra Sotto il Cielo

UN ANNO DI CORSA

NEWSLETTER

PROGRAMMA 2024

AGGIORNATI SEMPRE