Comitato Territoriale

Reggio Emilia

NEW BIKE

sull’asfalto o sullo sterrato, sempre tanto divertimento


Sempre numerose le gare a cui prendono parte gli atleti della formazione emiliana. La Sacchelli prima di categoria in Versilia, Tarabelloni e Iori primo e secondo nella gara di apertura del BMB Race. Ottimo riscontro per la gimkana in collaborazione con il Lions Club di Reggio Emilia. Il 5 maggio il via alla 7a edizione del Gimkabimby Trophy. Tanto divertimento alla gimkana alla Reggia di Rivalta (Re)

Si è cominciato sabato 20 aprile a Quattro Castella (Re), con il 14° Trofeo Amos Gualerzi, valido come 4a prova del Trofeo di Primavera 2013. Per il team scandianese erano presenti Daniele Ferrari, Corrado Piagni e Bruno Spadoni. Bellissimo il circuito di 10 chilometri circa, con lo “strappo della chiesa” da ripetere 6 volte, al termine del quale, in una bella cornice di pubblico, era posto l’arrivo. Dopo vari tentativi di fuga promossi proprio dai portacolori della formazione reggiana, Spadoni ha chiuso al 4° posto, Piagni al 10° e Ferrari all’11°.

Domenica 21 aprile è stata Viareggio (Lu) ad accogliere i 2200 partecipanti della Granfondo Internazionale BMC Diavolo in Versilia. Nel percorso “Classic” di 90 chilometri Roberta Sacchelli, unica rappresentante femminile del Team New Bike, ha ottenuto una brillante vittoria di categoria.

Il reparto MTB ha invece affrontato la trasferta alla volta di Garda (Vr) per la GF Città di Garda, svoltasi sempre domenica 21 aprile. La pioggia ha fatto la sua comparsa su tutto il percorso di gara,  lungo 38 chilometri e con un dislivello di 1200 metri. Nonostante le condizioni atmosferiche, si sono contraddistinti tra i 1000 partecipanti Marco Rivi (101°), Riccardo Corsini (166°), Alessandro Giubbolini (228°), Marco Medici (407°), Pietro Stachezzini (426°), Rocco
Giovannini (645°) e Simone Bagni (676°).

Cizzolo (Mn) ha invece tenuto a battesimo la prova d’apertura del circuito “BMB RACE”, con il Team New Bike rappresentato dalle due mascotte del reparto Junior, Lorenzo Tarabelloni e Fabio Iori. I due hanno realizzato rispettivamente il primo e il secondo miglior tempo di categoria, affrontando con grinta e divertimento il percorso veloce con continui saliscendi.

La giornata di domenica si è conclusa con un pomeriggio di allegria alla Reggia di Rivalta (Re) con la gimkana organizzata dal Team New Bike in collaborazione con il Lions Club International di Reggio Emilia: alle ore 15.45, accompagnati dalle Frecce Tricolori della scuola di Volo Topgun, ha preso il via la prima delle dieci partenze previste, che ha visto impegnati circa un centinaio tra  bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 12 anni. Un susseguirsi di risate e divertimento ha rasserenato un pomeriggio dal cielo plumbeo. Il prossimo appuntamento per i più giovani sarà la prima tappa del Gimkabimby Trophy 2013, fissata per domenica 5 Maggio a Castelnuovo Sotto (Re).



 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO

Banner Palestra Sotto il Cielo

UN ANNO DI CORSA

NEWSLETTER

PROGRAMMA 2024

AGGIORNATI SEMPRE