Comitato Territoriale

Reggio Emilia

Prima tappa del Basket Summer Pool

Grande successo alla prima tappa Uisp del primo torneo provinciale tre contro tre della manifestazione Basket Summer Pool

 

Si è conclusa domenica 11 giugno la prima tappa del Basket Summer Pool alla piscina La Favorita di Montecavolo che ha visto affrontarsi 16 squadre in due giorni veramente agguerriti, tra sfide roventi ed equilibrate fra le 4 categorie presenti. In quella Under 16 femminile la vittoria è andata alle ragazze dei Giullari A che hanno sconfitto in finale le pari età dei Melone; miglior giocatrice della competizione femminile è stata votata Alice Gervex. Nella categoria under 18 maschile l'equilibrio è regnato sovrano fra tutte e quattro le formazioni in gara e alla fine, la giovane formazione dei Patatinaikos composta da Simonazzi, Riccò, Giroldi e Soliani ha avuto la meglio contro i Big Tree. Miglior giocatore della finale è stato premiato il più giovane in campo Jacopo Soliani. Nella categoria Seniores maschile si sono sfidate 8 formazioni in un girone all'italiana che ha visto trionfare per la categoria amatori la formazione capitanata da Fabio Spitaleri dei Golden Balls contro gli Slash Brothers di Luca Clemente. La squadra dei Celtici composta da Razzini, Levinskys, Monti e Spaggiari ha trionfato nella finalissima della categoria open contro i Pool Players di Michele Olivi. In semifinale si sono aggiudicate l'accesso alla finale i Random e i Portland Trail Brazzers. Mvp della finale è stato votato il playgrounder Alessandro Pistu Razzini che ha trascinato la sua formazione con una serie incredibile di canestri da tre punti.

Prossimo appuntamento fra due week-end il 24/25 giugno alla piscina del Centro sportivo Le Piscine di Guastalla. Le iscrizioni saranno aperte sempre presso la sede della Uisp di Reggio Emilia fino a mercoledì 21 giugno.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO

Banner Palestra Sotto il Cielo

UN ANNO DI CORSA

NEWSLETTER

PROGRAMMA 2024

AGGIORNATI SEMPRE