Reggio Emilia

Sport e Inclusione in un incontro a Montecchio Emilia

L'evento intitolato “Sport si gioca – Tutti insieme da ora”, fa parte della rassegna provinciale di appuntamenti per la Giornata della disabilità e è promosso dal progetto All Inclusive Sport di DarVoce.
L'incontro prenderà il via Mercoledì 2 Dicembre alle ore 20.30 con gli interventi delle associazioni promotrici riguardo l'inclusione sportiva: “cosa vuol dire e come?” e con la presentazione del progetto All Inclusive Sport e degli esisti della ricerca promossa.

Diverse le testimonianze dei dirigenti e tecnici di alcune società sportive reggiane che prenderanno parte all'evento, fra cui Carla Gallusi, tecnico Centro studi judo asd di Reggio Emilia e Polisportiva Arena di Montecchio; Simone Srebernic, educatore ed allenatore USD Albinea Calcio; Roberto Zanini, presidente piscina e palestra Onda della Pietra Castelnuovo né Monti; Luca Cantagalli, allenatore Volley Tricolore Reggio Emilia campionato A2 ed ex campione del mondo di volley.

Focus dell'evento saranno: la formazione e il lavoro del personale delle società sportive e le alleanze strategiche necessarie per favorire l'inclusione.

A chiudere, un dibattito aperto su “Come favorire l’inclusione sportiva dei ragazzi con disabilità: quali alleanze necessarie? Quali criticità e come superarle?”

CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO