Comitato Territoriale

Reggio Emilia

UISP: LO SPORT SOCIALE E PER TUTTI SI FERMA PER LUTTO


Raccogliendo l’invito della UISP Nazionale, anche il Comitato Territoriale di Reggio Emilia, ha deciso esprimere il cordoglio per la popolazione abruzzese.

Dove possibile saranno sospese le attività, ma comunque sarà osservato un minuto di raccoglimento, all’inizio di tutte le nostre attività sportive, tornei e iniziative previsti per domani, venerdì 10 aprile, giorno in cui è stato proclamato il lutto nazionale e si svolgeranno i funerali solenni per le vittime in Abruzzo. Lo stesso invito è rivolto anche alle società affiliate.

Parallelamente abbiamo già sensibilizzato la nostra rete di volontari:

- il pullmino del Comitato di Reggio è in partenza anche con nostri operatori precettati dal VAB di Ferrrara – Protezione Civile e nel rimorchio sono già stati caricati fogli penne, colori e pastelli (offerti da ditte Reggiane) che serviranno agli animatori per le attività ludiche, da svolgere con i bambini nelle tendopoli.

- la corsa podistica Vivicittà che si terrà domenica 19 aprile, sarà finalizzata a raccogliere fondi

- le Leghe di attività hanno già avanzato proposte per devolvere alla causa il ricavato di iscrizioni e spese di premiazioni delle manifestazioni organizzate nei mesi di aprile e maggio. Alcuni esempi: le società della Lega Atletica hanno deciso di rinunciare ai premi in natura previsti per i gruppi a Vivicittà e girare la quota equivalente alla raccolta fondi; la Lega Nuoto non consegnerà medaglie di partecipazione e vittoria ai prossimi Campionati Provinciali ma, solo un attestato su carta e devolverà la cifra risparmiata alla raccolta fondi; La lega Montagna provvederà a sensibilizzare i partecipanti alle prossime escursioni e devolverà la cifra raccolta alla raccolta fondi;

La filosofia sulla quale si muove il Comitato è di non chiedere contributi agli associati in questo momento di difficoltà generale ma, dimostrare che è possibile raccogliere fondi anche rinunciando a spese “superflue” per devolvere le cifre a questa priorità.

Mauro Rozzi

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO

Banner Palestra Sotto il Cielo

UN ANNO DI CORSA

NEWSLETTER

PROGRAMMA 2024

AGGIORNATI SEMPRE