Arezzo

Amichevole Arbitri Uisp - Figc

Arbitri Uisp scatenati, 4-0 sui colleghi della Figc!

In uno spumeggiante martedì sera gli arbitri Uisp hanno travolto i giovani colleghi della Figc per 4-0. Mattatore della serata Pucci Stefano con due gol ed un assist per la sua squadra, ma da sottolineare la grande prova di tutti i “ragazzi” che hanno rappresentato la nostra associazione.

Grinta Al fischio del Signor Lo Cascio, storico arbitro Uisp coadiuvato dagli assistenti Parrini e Rosai, si sono viste subito le intenzioni di chi voleva vincere, contrasti e gioco vengono macinati dalla Uisp, al contrario degli avversari che partono troppo molli, nonostante l’età e la corsa sia dalla loro parte non riescono mai ad aggredire la profondità e a creare pericoli alla difesa, ben retta in questo primo frangente dalla coppia centrale Franchini – Lisi. Il pressing dei ragazzi allenati, quest’oggi, da Paffetti porta i suoi frutti dopo una decina di minuti, cioè quando Pucci  trafigge il portiere della Figc dopo una grande involata sulla sinistra, portando in vantaggio la rappresentativa Uisp. Finito qui? Nemmeno per idea. Cannoni è attento su una manciata di tiri dalla distanza dei ragazzi Figc, deconcentrati e poco incisivi sotto porta, e proprio su una delle occasioni non sfruttate ne approfitta ancora Pucci che raddoppia! 2-0 dopo venti minuti di gioco per gli arbitri Uisp! Il gioco macina grazie alla coppia Del Brenna – Martinelli, ben coperti ai lati da Piscopo ed il capitano Panariello prima e da Santorelli – Marino poi. Santorelli che ,dopo una serie di dribbling in area avversaria, serve un pallone d’oro a Bomber Corbacchini, ma vuoi l’emozione, vuoi la stanchezza, spara alto e rimanda l’appuntamento con il gol. Cambi volanti per entrambe le squadre, e standing ovation all’ingresso Romano Grotti, uno dei “ragazzi” di questa Uisp.

Ripresa  Girandole di sostituzione, entrambe le squadre tornano in campo con un assetto decisamene diverso. A prendere le redini del centrocampo adesso tocca a Della Rocca – Bonini, terzini Pratesi e Marzoli Silvia, dietro il ruolo di libero tocca a Barberini mentre davanti Fucci deve sostenere il peso dell’attacco. Alla difesa della porta, Maranini al posto di Cannoni. Tornando al match, la Figc parte con un altro piglio nella ripresa, provandoci con i tiri da fuori, i calci da fermo e con i tagli degli esterni, ma il poco cinismo ed la grande prestazione della difesa di casa permettono a Maranini di compiere pochi interventi. Nel momento migliore della Figc, Della Rocca da poco entrato a centrocampo verticalizza per Fucci che con un gran pallonetto batte il portiere avversario e porta sul 3-0 la Uisp! Da sottolineare il grande gesto tecnico di Fucci! Minuti finali dove la Figc prova a segnare almeno il goal della bandiera, ma Corbacchini chiude del tutto i conti: contropiede con palla al piede di Pucci, salta il portiere, guarda in mezzo e serve con un delizioso cross Corbacchini, colpo di testa, e gol! Festeggia nel modo migliore il suo 52esimo compleanno il bomber di casa nostra.

Finale Termina quindi 4-0 l’amichevole fra Arbitri Uisp e Figc, l’esperienza ed il gioco ha permesso alla nostra sezione arbitrale di dominare il gioco e combattere la freschezza atletica degli avversari, più giovani sulla carta, ma ancora poco esperti nel gioco. Nel dopopartita i dirigenti Uisp Giorgio Fucini e Gino Ciofini hanno preso parte alla cena della vittoria della rappresentativa, grande momento di festa per tutti!

La squadra al completo: Cannoni, Maranini, Franchini, Marzoli, Fucci, Grotti, Lisi, Corbacchini, Barberini, Pratesi, Martinelli, Santorelli, Piscopo, Panariello, Del Brenna, Pucci, Bonini, Della Rocca, Marino, Paffetti, Ciofini, Fucini.

arbitri

uisp