Comitato Territoriale

Rimini

Bicincittà 2012

Secondo edizione Riminese del Bicincittà Domenica 13 Maggio 2012 in Piazza Cavour.

Ritrovo e iscizioni in Piazza Cavour (vecchia pescheria) ore 7.30 - 8.30 per il 1° Raduno Cicloturistico amatoriale  organizzato dalla Lega Ciclismo UISP di Rimini; la quota d'iscrizione è di € 3,00, tutti i proventi della manifestazione saranno devoluti in beneficenza.

Per saperne di più scarica il volantino.

Le società interessate che volessero iscrivere i propri atleti alla manifestazione, possono scaricare il seguente modulo da inviare entro e non oltre il 10 maggio a: lega.ciclismo@uisprimini.it

1° Raduno cicloturistico amatoriale di 80 km. Evento organizzato in collaborazione con: "Bimbinbici", "Pedalando e Camminando", "La Pedivella", "Pedale Riminese", "Protezione Civile", Polizia Municipale", "Ippogrifo", "Cavalieri del Mare", "Volontari accompagnatori" e "AUSL e Croce Blu"

Una pedalata per divertirsi nel rispetto dell'ambiente, una domenica a impatto 0, alla riconquista degli spazi urbani. In nome della “Giornata nazionale della bicicletta”, Bicincittà coinvolge oltre 130 comuni in tutta Italia, e vuole dare spazio alle famiglie, agli amatori e a tutti cittadini interessati ad uno stile di vita attivo.

Il programma della giornata proposta è molto ampio e pieno, diverse le attività presite, tra cui:

Dalle ore 7.30 - 8.30

Ritrovo per il 1°Raduno Cicloturistico amatoriale UISP.

Ritrovo e iscrizioni in Piazza Cavour nella Vecchia Pescheria.

Partenza alla francese. Percorso di 80 km sulla "Panoramica" con ristoro a Fiorenzuola di Focara. All'arrivo Pasta party e premiazioni.

   
 Ore 9.00
1° Camminata della Salute e della Cultura immaginando parchi puliti e sicuri, organizzata da La Pedivella e Centro Sportivo Italiano. Ritrovo in Piazza Cavour.
   
 Ore 9.00

Bimbinbici e Pedanando e Camminando per i bambini e i genitori, un percorso tra i parchi della città.

Iscrizioni in Piazza Cavour, partenza alle ore 10.00

   
 Ore 11.00
Merenda per i bambini ed estrazione di ricchi premi in Piazza Cavour dove verranno esposti i disegni degli alunni che hanno partecipato al Concorso di disegno "Vorrei una strada tutta mia per giocare, pedalare e osservare il mondo"
   

Bicincittà 2012 raccoglie fondi per l'organizzazione di corsi di formazione in Senegal, nelle scuole di Foundiunge, ha l'adesione del presidente della Repubblica, Presidenza del consiglio dei Ministri, Ministero del lavoro e delle politiche sociali, Ministro per la cooperazione internazionale e l'integazione, Ministro per gli affari regionali, lo sport e il turismo.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Formazione UISP: il calendario UISP Emilia-Romagna

Briciole di Pollicino

 

Differenze in gioco

Differenze in gioco