Rimini

ESCURSIONI, CAMMINATE E TREKKING

SETTORE DI ATTIVITÀ MONTAGNA

PROGRAMMA USCITE ESCURSIONISTICHE

UISP Rimini riparte con le uscite in natura: camminate e trekking sui colli della nostra provincia e nelle regioni limitrofe, ma non solo: anche nei territori più belli della nostra penisola, con weekend o più giorni.
Le nostre guide ci porteranno a scoprire posti meravigliosi "nascosti" nel nostro entroterra, a riscoprire il nostro territorio, regalandoci tantissime esperienze in natura!

Nel menù, troverete nell'anno relativo le uscite già programmate. Tornate a visitarci, la sezione è in continuo aggiornamento.

Tutte le informazioni, i costi e i dettagli negli eventi dedicati ad ogni singola uscita alle pagine:

.... seguici👀 anche sulle pagine facebook @escursioni.uisp.rn e @RiminiUisp

INFORMAZIONI UTILI

Punto di ritrovo per tutte le uscite è il parcheggio di via Euterpe adiacente alla scuola Bertola, per ogni uscita sarà possibile concordare con la guida un punto di ritrovo nelle vicinanze della partenza del trekking.
La presenza di cani è possibile e ben accetta, ma va accordata precedentemente con la guida. L’animale deve avere un temperamento tranquillo.
È obbligatorio l’uso del guinzaglio per tutto il percorso.
Ogni partecipante è personalmente responsabile di eventuali comportamenti rischiosi per sé e per gli altri.

Sicurezza: in caso di emergenza climatica l’escursione verrà rinviata a discrezione della guida.
In caso di maltempo in loco verranno apportate modifiche all’itinerario a discrezione della guida.

Abbigliamento ed equipaggiamento: E’ obbligatorio un abbigliamento consono all’attività e alla stagione. Richieste scarpe da trekking comode e resistenti all’acqua, pantaloni lunghi, indumenti a cipolla, giacca impermeabile. Portare uno zaino contente borraccia con almeno 1l di acqua e un ricambio completo (calze, biancheria, maglia etc). Consigliate le bacchette da trekking.

Pasto: I pasti saranno al sacco e a cura del partecipante, salvo diverse insicazioni specifiche. Consigliati snack come frutta secca e simili da consumare in camminata.

Iscrizione: per l'iscrizione, potete contattarci telefonicamente o secondo le linee guida che troverete nelle varie pagine delle escursioni.

Costi: I costi saranno stabiliti in base alle escursioni.

Per tutte le escursioni generiche la quota di partecipazione è di 10 euro per gli adulti (i ragazzi sotto i 14 anni non pagano, mentre tra i 14 e i 18 anni c'è un costo agevolato di 5 euro). Per partecipare serve la tessera UISP, che ha un costo annuo (va fatta solo una volta) di 10 euro per gli over 16, di 5.50 per gli under 16. Può essere fatto tutto la mattina stessa dell'evento.

Per le escursioni di più giorni, la quota di partecipazione sarà definita in base alla durata e alla distanza.

Per info più dettagliate potete whatsappare il 393 800 9046

*attività aperta esclusivamente ai soci UISP