Rimini

13/03 MONTE BUSCA - IL VULCANO PIU' PICCOLO DEL MONDO

MONTE BUSCA (FC) - IL VULCANO PIU' PICCOLO DEL MONDO

Una piacevole escursionealla scoperta del vulcano (che non è un vulcano) più piccolo del mondo! Tra boschi, monti e borghi pittoreschi sino alle fiamme più curiose di tutta la Romagna

Punto di partenza: Villaggio Monte Busca (FC)

Quando: Domenica 13 marzo 2022

Distanza: circa 9 km

Dislivello: +- 450m

Fondo: Il percorso è costituito da un tratto d’asfalto iniziale, poi sentieri boschivi e strade bianche.

Abbigliamento ed equipaggiamento: E’ obbligatorio un abbigliamento consono all’attività e alla stagione. Richieste scarpe da trekking comode e resistenti all’acqua, pantaloni lunghi, indumenti a cipolla, giacca impermeabile. Portare uno zaino contente borraccia con almeno 1l di acqua e un ricambio completo (calze, biancheria, maglia etc). Consigliate le bacchette da trekking.

Consigliato il binocolo.

Pasti: Pranzo al sacco a cura del partecipante. Consigliati eventuali snack e frutta secca.

Punto di ritrovo: per chi viene da Rimini ci vediamo alle 8:30 presso la sede territoriale UISP in via Euterpe 3, parcheggio del centro Ausa lato scuola media Bertola.

MAPS- > Punto di Ritrovo - Rimini

In alternativa ritrovo alle 10:30 al parcheggio di Villaggio Monte Busca (FC)

MAPS -> Villaggio Monte Busca

Iscrizione: per l'iscrizione, il form è >> qui << (entro le ore 13 del venerdì precedente, altrimenti in chat o via cellulare)

Chat Whatsapp Escursionismo UISP: >> qui << (la chat è solo per informazioni sulle escursioni, iscrizioni e disdette veloci, coordinamento prima e durante l'escursione. L'uscita da essa è libera, come l'entrata. Consigliata l'adesione per comodità)

Costi: il costo di partecipazione è di 10 euro per gli adulti (i ragazzi sotto i 14 anni non pagano, mentre tra i 14 e i 18 anni c'è un costo agevolato di 5 euro). Per partecipare serve la tessera UISP, che ha un costo annuo (va fatta solo una volta) di 10 euro per gli over 16, di 5.50 per gli under 16. Può essere fatto tutto la mattina stessa dell'evento.

Pillole di Movimento: questa escursione rientra tra quelle previste dal progetto Pillole di Movimento (4 escursioni gratuite entro il 31/03/2022). Presentarsi con una delle scatoline trovate in una delle farmacie convenzionate.

Per info più dettagliate potete whatsappare il 393 800 9046 o iscrivervi in chat

Formazione UISP: il calendario UISP Emilia-Romagna

Briciole di Pollicino