MAX 30 partecipanti
Una passeggiata notturna nella giungla dei castagni, fino a un ampio spiazzo da cui osservare la volta celeste in compagnia di un esperto che ci mostrerà le costellazioni visibili e le stelle più note. Essendo luna nuova e la zona lontana da luci artificiali, affronteremo il buio più intenso. Adatta a tutti, grandi e piccoli...
Punto di partenza: chiesa di San Biagio, Uffogliano (RN)
Quando: Mercoledì 29 giugno 2022, ore 20.20. Rientro previsto per le 00.00 / 00.30.
Distanza: circa 4.5 km
Dislivello: circa 150 metri
Fondo: Il percorso è costituito da sentieri boschivi e strade bianche. Non ci sono particolari difficoltà da affrontare. Ci sono alcuni brevi tratti di salita, che faremo con passo lento e tranquillo.
Portate una pila. Che useremo lo stretto necessario: il cammino non presenta particolari ostacoli o difficoltà e camminare nel buio, senza luci, quando gli occhi si abituano non crea particolari problemi.
Abbigliamento ed equipaggiamento: E’ obbligatorio un abbigliamento consono all’attività e alla stagione. Portare uno zaino contente borraccia con almeno 1l di acqua e si consiglia un ricambio completo (calze, biancheria, maglia etc). Consigliate le bacchette da trekking.
Pasti: durante la spiegazione della volta celeste faremo un brindisi. Siete tutti invitati a portare qualcosa da condividere: patatine, frutta secca, vino, birra, succhi etc.... Senza esagerare, non è una cena... ^_^
Punto di ritrovo: per chi viene da Rimini ci vediamo alle 20:20 presso la sede territoriale UISP in via Euterpe 3, parcheggio del centro Ausa lato scuola media Bertola.
MAPS- > Punto di Ritrovo - Rimini
In alternativa ritrovo alle 21:10 al parcheggio del cimitero di fronte alla chiesa.
MAPS -> Chiesa di San Biagio - Uffogliano
Iscrizione: per l'iscrizione, messaggio in chat o via cellulare. Per aiutarci, dovendo preparare le tessere associative UISP, ci sarebbe comodo se la prima volta utilizzaste questo form per lasciarci i dati: >>qui<<
Chat Whatsapp Escursionismo UISP: >> qui << (la chat è solo per informazioni sulle escursioni, iscrizioni e disdette veloci, coordinamento prima e durante l'escursione. L'uscita da essa è libera, come l'entrata. Consigliata l'adesione per comodità).
Consiglio per i meno esperti di whatsapp: togliete le notifiche dalla chat, così non sarete disturbati dai bip prima e durante l'escursione. Qui la guida del mitico Aranzulla: https://www.aranzulla.it/come-silenziare-un-gruppo-su-whatsapp-706502.html
Costi: il costo di partecipazione è di 10 euro per gli adulti (i ragazzi sotto i 18 anni non pagano). Per partecipare serve la tessera UISP, che ha un costo annuo (va fatta solo una volta) di 5 euro (costo promozionale estivo). Può essere fatto tutto il giorno stesso dell'evento.
Per info più dettagliate potete whatsappare il 3938009046 (Iuri) o 3207881883 (Simone) o iscrivervi in chat