Rimini

SULLE CRESTE DEI TAUSANI: SAN LEO E LA VALMARECCHIA

Una passeggiata amabile e con poco dislivello, sulla bellissima cresta dei Tausani, tra fioritura delle orchidee e asparagi selvatici. Con visita alla città di San Leo.

Specifiche percorso: Lunghezza 9 km, dislivello 350 m, livello di difficoltà E (Escursionista: la descrizione >>qui<<).

Fondo: il percorso è costituito da sentieri boschivi, tratti su asfalto e tratti su strade bianche. Sono presenti brevi tratti in cresta particolarmente irti e alcuni punti esposti.

Quando: domenica 16 aprile 2023.

Durata: Circa 5/6 ore di escursione, incluse pause.

Abbigliamento ed equipaggiamento: E’ obbligatorio un abbigliamento consono all’attività e alla stagione. Richieste scarpe da trekking comode e resistenti all’acqua, pantaloni lunghi, indumenti a cipolla, giacca impermeabile. Portare uno zaino contente borraccia con almeno 1l di acqua e un ricambio completo (calze, biancheria, maglia etc). Consigliate le bacchette da trekking.

Pasto: Pranzo al sacco a cura del partecipante. Consigliati snack come frutta secca e simili da consumare in camminata.

Guide: Simone Mussoni (guida GAE) e Iuri Gaudi (accompagnatore UISP)

Punto di ritrovo: per chi viene da Rimini ci vediamo alle 9:20 presso la sede territoriale UISP in via Euterpe 3, parcheggio del centro Ausa lato scuola media Bertola.

MAPS- > Punto di Ritrovo - Rimini

In alternativa ritrovo alle 10:15 presso il parcheggio di Parcheggio degli autobus San Leo.

MAPS -> Parcheggio degli autobus San Leo (RN)

Iscrizione: per l'iscrizione, chat o via cellulare.

Chat Whatsapp dedicata: >> qui << (la chat è solo per informazioni sull'escursione, iscrizione e disdetta veloce, coordinamento prima e durante l'escursione. L'uscita da essa è libera, come l'entrata. Consigliata l'adesione per comodità)

Costi: il costo di partecipazione è di 10 euro per gli adulti (i ragazzi sotto i 14 anni non pagano, mentre tra i 14 e i 18 anni c'è un costo agevolato di 5 euro). Per partecipare serve la tessera UISP, che ha un costo annuo (va fatta solo una volta e vale fino al 31/08) di 10 euro per gli over 16, di 5.50 per gli under 16. Può essere fatto tutto la mattina stessa dell'evento.

Per info più dettagliate potete whatsappare il 393 800 9046 (Iuri) o 3207881883 (Simone) o iscrivervi in chat

Formazione UISP: il calendario UISP Emilia-Romagna

Briciole di Pollicino